Yu Gi Oh Nuova espansione Origine primordiale + Sneak Peek

nuova espansione yu gi oh origine primordialeCari amici di Pianeta Hobby, dedichiamo un articolo per illustrarvi le caratteristiche della nuova espansione di carte Yu Gi Oh Origine Primordiale. Prima di entrare nel vivo vi ricordiamo che Pianeta Hobby è un negozio a Milano e anche lo store leader in Italia per la vendita on line e la spedizione  di prodotti per collezionisti come Lego, Action Figures, Peluche e tanti altri prodotti, oltre naturalmente alle carte collezionabili di Yu Gi Oh per cui offriamo all’interno della sezione Yu Gi Oh, una sezione dedicata all’acquisto delle carte singole Yu Gi Oh, una sezione per la vendita box Yu Gi Oh e vendita bustine Yu Gi Oh. Vi ricordiamo anche che se volete potete leggere lo speciale sulle carte numero Yu Gi Oh, oppure andare nell’esclusiva sezione (siamo gli unici ad avere una sezione dedicata) di vendita carte numero Yu Gi Oh.

Lo Sneak Peek di Origine Primordiale a Milano

sneak peek yu gi oh evento torneoCome sempre, in occasione di una nuova espansione di Yu Gi Oh, Pianeta Hobby propone il suo Sneak Peek in cui i giocatori potranno testare in anteprima le nuove carte presenti all’interno dell’espansione. L’evento si svolgerà Sabato 10 Maggio 2014, alle ore 14:30. Per partecipare basta pre-iscriversi scrivendo alla mail michele@pianetahobby.it o telefonare allo 02 028040306. Potrete iscrivervi anche venendo in negozio prima del torneo ma i posti sono limitati e vi consigliamo di pre-iscrivervi se volete sperare di trovare posto. L’iscrizione comprende 5 bustine dOrigine Primordiale in italiano e una carta promo ESCLUSIVA, ed ha un costo di 24 €. 

tappetino sneak peek yu gi oh origine primordiale

Vi ricordiamo che in palio, fra le altre cose, ci sono i tappetini celebrativi dell’espansione Origine Primordiale. 

Per i dettagli dell’evento vai alla pagina del sito dedicata allo Sneak Peek Origine Primordiale a Milano

La nuova espansione Yu Gi Oh Origine Primordiale

Veniamo adesso a dare alcune informazioni su questa nuova espansione Yu Gi Oh Origine Primordiale che si preannuncia densa di cose interessanti. Diciamo subito che si tratta di un Booster Pack del gioco di carte collezionabili più famoso di questi anni: Yu Gi Oh. Questa è l’ottava espansione (e ultima) dell’ottava serie, e segue l’Eredità del Valoroso e sarà seguita da Alleanza dei Duellanti. L’uscita in commercio è fissata per sabato 17 maggio 2014.

Contenuto dell’espansione Origine Primordiale

Nel gioco di carte occidentale (TCG) un Box di Origine Primordiale contiene 24 bustine, e ciascuna bustina 9 carte. Il set completo di carte conta 100 carte nell’edizione normale e 106 nell’edizione Master.
Le carte saranno così suddivise.

8 Rare Segrete
10 Ultra Rare
14 Super Rare
20 Rare
48 Comuni

Qualche info sulle caratteristiche e sulla composizione

Origine Primordiale, dal punto di vista della storia e dell’ambientazione, rappresenta la conclusione della Guerra Barian, come viene raccontata nella serie anime Yu-Gi-Oh! ZEXAL. Chiaramente l’espansione contiene molte delle carte che appaiono nella serie animata anche quelle utilizzate dai Sette Imperatori Barian (ovvero le carte numero dalla 101 alla 107).

Sul piano della composizione dell’espansione, diciamo subito che una novità è rappresentata dal nuovo tema, i mostri Artefatto, che hanno la caratteristica di fare danni all’avversario che riesce a distruggerli.

Ma l’espansione Origine Primordiale ha anche altri intenti: è concepita con l’intenzione di ridare vigore a tipi di carte che nel passato hanno fatto la storia. Ci sono infatti carte per 20 differenti tipologie di Deck. Alcune sono carte vecchie riprese e migliorate per potenziare vecchi mazzi ma ci sono tante carte esclusive.

Per i fan delle carte numero diciamo subito che chiaramente non mancheranno anche altre nuove carte numero. Tra queste (siamo sicuri) la più ricercata sarà sicuramente la carta Numero C107: Neo Drago Galattico Occhi Tachionici, perché sicuramente sarà fortissima, come è forte nel cartone animato, e tanto per far capire la portata della carta, fa parte degli imperatori di Barian Chaos (!!). Altre carte numero  che troveremo in questa espansione sono la Numero 42: Astronave Galattica Tomahawk, la Numero 48: Shadow Lich, Numero 62: Galaxy-Eyes Prime Photon Dragon, Numero 80: Rhapsody in Berserk (O), Numero 43: Manipolatore di anime, Numero 103: Ragnazero (O), e poi le carte numero chaos, Numero C80: Requiem in Berserk (O), Numero C43: High Manipulator of Chaos (O), Numero C102: Sentinella Serafino delle Stelle (O), Numero C103: Ragnafinity (O) ed il già citato drago dei draghi C107.

Ma ci sono buone notizie anche per gli amanti di Xyz. Con Origine Primordiale arrivano infatti nuovi mostri Chaos Xyz. E soprattutto si prospetta un grande potenziamento delle magie Alza-Rango-Magico. Ad esempio la carta Alza-Rango-Magico – Il Settimo, si preannuncia come la base fondamentale per poter evocare i Mostri Xyz direttamente dall’ extra-deck!

Saluti

Non ci resta che salutarvi e invitarvi a lasciare commenti e consigli per questo articolo sull’espansione Origine Primordiale. Se la provate fateci sapere quali sono le carte buone o le vostre opinioni.

.[counterize]

2 risposte a “Yu Gi Oh Nuova espansione Origine primordiale + Sneak Peek”

  1. Che bella descrizione, siete unici, mettere uno spazio riservato a yu gy oh nessun edicolante lo aveva mai fatto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.