La linea Playmobil History: Romani ed Egitto su Pianeta Hobby!

Playmobil HistoryCome abbiamo visto in un articolo recente sul favoloso mondo Playmobil, le ambientazioni dei Playmobil sono veramente tantissime e tutte molto ricche. Oggi andiamo ad approfondire insieme la linea Playmobil History, che include due scenari distinti: Playmobil Romani e Playmobil Egitto. Scopriamoli insieme!

L’epopea dell’antica Roma con i Playmobil Romani!

Galea Romana PlaymobilLa storia dell’antica Roma è fondamentale tanto per l’Italia quanto per il resto del mondo, ed è quindi davvero interessante e divertente poterci giocare con i pupazzetti Playmobil! Alcuni set a tema Roma antica sono usciti già a partire dal 2006; ad esempio i Guerrieri Romani o la Tenda del Comandante, ma anche figure storiche come Giulio Cesare e set di grandi dimensioni come il Circo Romano. Dal 2016, la collezione dei Playmobil Romani però è stata ripresa ed ampliata, confluendo nella linea Playmobil History. Tra i set usciti nella produzione recente troviamo la fantastica Legione Romana nella famosa formazione a testuggine, la Biga Romana, il carro a due cavalli che si affrontava con altre bighe in corsa al Circo Massimo, e la bellissima Galea Romana con Rostro, l’imbarcazione a remi con rostro e balestra per le battaglie.

Playmobil Egitto: rivivi il fascino e i misteri della civiltà dei faraoni!

Piramide PlaymobilLa storia dell’antico Egitto, soprattutto quella più recente, è in buona parte intrecciata con quella di Roma; è per questo motivo che i primi set dei Playmobil Egitto sono usciti quasi in contemporanea con i Playmobil Romani, assieme ai quali sono poi confluiti nella linea Playmobil History. Tra i primi set troviamo, tra gli altri, il personaggio di Cleopatra, la Sfinge con Mummia e la Nave Reale d’Egitto. Nella nuova produzione, uscita a partire dal 2016, troviamo altri magnifici set tra i quali i Soldati Egizi con Lanciadardi, con tre soldati egizi e lanciadardi che spara per davvero, e i Cacciatori di Tombe, che include due guerrieri equipaggiati con le loro cavalcature. Il set sicuramente più spettacolare è comunque la Grande Piramide del Faraone che da sola ricrea un classico scenario dell’antico Egitto! La piramide Playmobil include trabocchetti e tesori, un sarcofago con la mummia, scheletri e animali velenosi. L’avventura comincia!


Oggi siamo andati alla scoperta della fantastica ambientazione Playmobil History, in cui trovano posto tanto i Playmobil Romani quanto i Playmobil Egitto per ricreare uno scenario unico che vi garantirà ore e ore di divertimento assicurato! Naturalmente la collezione Playmobil include anche altri fantastici scenari, come la serie Playmobil Action, i Pirati Playmobil, i Cavalieri Playmobil, e l’Acquario Playmobil e altri. Venite a scoprirli tutti nella pagina di Pianeta Hobby dedicata ai Playmobil! E anche per oggi dal blog di Pianeta Hobby è tutto, alla prossima!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Social Network Widget by Acurax Small Business Website Designers
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram