La linea Playmobil History: Romani ed Egitto su Pianeta Hobby!

Playmobil HistoryCome abbiamo visto in un articolo recente sul favoloso mondo Playmobil, le ambientazioni dei Playmobil sono veramente tantissime e tutte molto ricche. Oggi andiamo ad approfondire insieme la linea Playmobil History, che include due scenari distinti: Playmobil Romani e Playmobil Egitto. Scopriamoli insieme!

L’epopea dell’antica Roma con i Playmobil Romani!

Galea Romana PlaymobilLa storia dell’antica Roma è fondamentale tanto per l’Italia quanto per il resto del mondo, ed è quindi davvero interessante e divertente poterci giocare con i pupazzetti Playmobil! Alcuni set a tema Roma antica sono usciti già a partire dal 2006; ad esempio i Guerrieri Romani o la Tenda del Comandante, ma anche figure storiche come Giulio Cesare e set di grandi dimensioni come il Circo Romano. Dal 2016, la collezione dei Playmobil Romani però è stata ripresa ed ampliata, confluendo nella linea Playmobil History. Tra i set usciti nella produzione recente troviamo la fantastica Legione Romana nella famosa formazione a testuggine, la Biga Romana, il carro a due cavalli che si affrontava con altre bighe in corsa al Circo Massimo, e la bellissima Galea Romana con Rostro, l’imbarcazione a remi con rostro e balestra per le battaglie.

Playmobil Egitto: rivivi il fascino e i misteri della civiltà dei faraoni!

Piramide PlaymobilLa storia dell’antico Egitto, soprattutto quella più recente, è in buona parte intrecciata con quella di Roma; è per questo motivo che i primi set dei Playmobil Egitto sono usciti quasi in contemporanea con i Playmobil Romani, assieme ai quali sono poi confluiti nella linea Playmobil History. Tra i primi set troviamo, tra gli altri, il personaggio di Cleopatra, la Sfinge con Mummia e la Nave Reale d’Egitto. Nella nuova produzione, uscita a partire dal 2016, troviamo altri magnifici set tra i quali i Soldati Egizi con Lanciadardi, con tre soldati egizi e lanciadardi che spara per davvero, e i Cacciatori di Tombe, che include due guerrieri equipaggiati con le loro cavalcature. Il set sicuramente più spettacolare è comunque la Grande Piramide del Faraone che da sola ricrea un classico scenario dell’antico Egitto! La piramide Playmobil include trabocchetti e tesori, un sarcofago con la mummia, scheletri e animali velenosi. L’avventura comincia!


Oggi siamo andati alla scoperta della fantastica ambientazione Playmobil History, in cui trovano posto tanto i Playmobil Romani quanto i Playmobil Egitto per ricreare uno scenario unico che vi garantirà ore e ore di divertimento assicurato! Naturalmente la collezione Playmobil include anche altri fantastici scenari, come la serie Playmobil Action, i Pirati Playmobil, i Cavalieri Playmobil, e l’Acquario Playmobil e altri. Venite a scoprirli tutti nella pagina di Pianeta Hobby dedicata ai Playmobil! E anche per oggi dal blog di Pianeta Hobby è tutto, alla prossima!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.