La linea Playmobil History: Romani ed Egitto su Pianeta Hobby!

Playmobil HistoryCome abbiamo visto in un articolo recente sul favoloso mondo Playmobil, le ambientazioni dei Playmobil sono veramente tantissime e tutte molto ricche. Oggi andiamo ad approfondire insieme la linea Playmobil History, che include due scenari distinti: Playmobil Romani e Playmobil Egitto. Scopriamoli insieme!

L’epopea dell’antica Roma con i Playmobil Romani!

Galea Romana PlaymobilLa storia dell’antica Roma è fondamentale tanto per l’Italia quanto per il resto del mondo, ed è quindi davvero interessante e divertente poterci giocare con i pupazzetti Playmobil! Alcuni set a tema Roma antica sono usciti già a partire dal 2006; ad esempio i Guerrieri Romani o la Tenda del Comandante, ma anche figure storiche come Giulio Cesare e set di grandi dimensioni come il Circo Romano. Dal 2016, la collezione dei Playmobil Romani però è stata ripresa ed ampliata, confluendo nella linea Playmobil History. Tra i set usciti nella produzione recente troviamo la fantastica Legione Romana nella famosa formazione a testuggine, la Biga Romana, il carro a due cavalli che si affrontava con altre bighe in corsa al Circo Massimo, e la bellissima Galea Romana con Rostro, l’imbarcazione a remi con rostro e balestra per le battaglie.

Playmobil Egitto: rivivi il fascino e i misteri della civiltà dei faraoni!

Piramide PlaymobilLa storia dell’antico Egitto, soprattutto quella più recente, è in buona parte intrecciata con quella di Roma; è per questo motivo che i primi set dei Playmobil Egitto sono usciti quasi in contemporanea con i Playmobil Romani, assieme ai quali sono poi confluiti nella linea Playmobil History. Tra i primi set troviamo, tra gli altri, il personaggio di Cleopatra, la Sfinge con Mummia e la Nave Reale d’Egitto. Nella nuova produzione, uscita a partire dal 2016, troviamo altri magnifici set tra i quali i Soldati Egizi con Lanciadardi, con tre soldati egizi e lanciadardi che spara per davvero, e i Cacciatori di Tombe, che include due guerrieri equipaggiati con le loro cavalcature. Il set sicuramente più spettacolare è comunque la Grande Piramide del Faraone che da sola ricrea un classico scenario dell’antico Egitto! La piramide Playmobil include trabocchetti e tesori, un sarcofago con la mummia, scheletri e animali velenosi. L’avventura comincia!


Oggi siamo andati alla scoperta della fantastica ambientazione Playmobil History, in cui trovano posto tanto i Playmobil Romani quanto i Playmobil Egitto per ricreare uno scenario unico che vi garantirà ore e ore di divertimento assicurato! Naturalmente la collezione Playmobil include anche altri fantastici scenari, come la serie Playmobil Action, i Pirati Playmobil, i Cavalieri Playmobil, e l’Acquario Playmobil e altri. Venite a scoprirli tutti nella pagina di Pianeta Hobby dedicata ai Playmobil! E anche per oggi dal blog di Pianeta Hobby è tutto, alla prossima!

 

La linea Playmobil Knights: i favolosi Cavalieri Playmobil!

Playmobil KnightsIn un articolo recente del blog di Pianeta Hobby abbiamo scoperto il favoloso mondo Playmobil con le sue varie e dettagliatissime ambientazioni. Oggi andiamo a conoscere un po’ meglio la linea Playmobil Knights, da sempre una delle più apprezzate da bambini e ragazzi in quanto si svolge nel fantastico mondo dei cavalieri medievali. Seguiteci!

Playmobil Knights: la storia dei Playmobil

Playmobil Knights originiLa storia dei Playmobil, come sappiamo, comincia nella metà degli anni ’70 quando la ditta tedesca Brandstatter punta su un nuovo giocattolo di plastica piccolo, maneggevole e molto versatile. Il progetto di Hans Beck, presentato alla Fiera del Giocattolo di Norimberga, riscuote subito molto successo. La primissima produzione dei Playmobil vede i pupazzetti dal sorriso a mezzaluna agire in tre scenari diversi: la città, il Far West, e appunto, il Medioevo dei cavalieri. E’ proprio in questo momento che nasce la linea che poi si chiamerà Playmobil Knights! I primissimi set erano molto semplici, ma già sufficientemente dettagliati: uno o più pupazzetti Playmobil (con la giuntura del polso ancora rigida) cavalli con bardatura, elmi, armi e accessori.

Cavalieri Playmobil: diffidare dalle imitazioni!

Cavalieri Playmobil FamobilL’ambientazione medievale con re, giostre e guerrieri in armatura cattura l’interesse di bambini e ragazzi. Così mentre i Playmobil diventano un immediato fenomeno di mercato, a partire dal 1976, la produzione dedicata ai cavalieri Playmobil cresce in modo esponenziale. Allo stesso tempo, il marchio Playmobil viene concesso in licenza a diverse aziende d’Europa: molti set Playmobil escono pertanto sotto nomi diversi, come Famobil in Spagna, o Playpeople nel Regno Unito. Ma ci sono anche numerose imitazioni non ufficiali: è il caso ad esempio della fabbrica ungherese Schenk che comincia a commercializzare cavalieri Playmobil senza avere alcuna autorizzazione; i set però sono perlopiù ispirati alla storia nazionale ungherese recente.

Cavalieri e castello Playmobil, il sogno di ogni bambino

Playmobil Knights Castello Reale dei Cavalieri del LeoneIl salto di qualità nell’esperienza di gioco avviene quando Playmobil comincia a produrre set più grandi che aiutano a ricreare scene estremamente ricche di dettagli. Nel caso dell’ambientazione medievale, il set che più di ogni altro diventa il sogno di tutti i bambini è sicuramente il Castello Playmobil. I primi castelli Playmobil vengono messi in commercio nel 1977, uno grande e uno piccolo. Da allora, come si può vedere nella sezione del catalogo Playmobil dedicato a Playmobil Knights, non manca mai un castello sugli scaffali dei negozi di giocattoli dedicato ai cavalieri Playmobil. Gli ultimi set prodotti, il Castello dei Cavalieri del Falcone, e il Castello Reale dei Cavalieri del Leone, sono addirittura concepiti in maniera modulare, pertanto possono essere ingranditi acquistando separatamente delle espansioni.


Oggi abbiamo approfondito le origini e lo sviluppo della collezione Playmobil Knights, la favolosa linea Playmobil dedicata al mondo dei cavalieri medievali. Naturalmente la collezione Playmobil comprende altri splendidi scenari, come Playmobil Pirates, Playmobil History, Avventura tra i Ghiacci, e Playmobil Acquario. Venite a scoprirli tutti nella pagina di Pianeta Hobby dedicata ai Playmobil! E anche per oggi abbiamo concluso: dal blog di Pianeta Hobby è tutto, ci vediamo alla prossima!

Il favoloso mondo Playmobil su Pianeta Hobby!

Playmobil Knights Castello Reale dei Cavalieri del Leone

logo PlaymobilI Playmobil: chi di voi non ha mai visto nei negozi di giocattoli, o addirittura nelle tabaccherie, qualche scatola dei coloratissimi e sorridenti pupazzetti Playmobil? Sicuramente sarete in pochissimi! Pianeta Hobby oggi vi accompagna a scoprire questa fantastica collezione, di cui trovate un vasto assortimento nel catalogo Playmobil del nostro negozio online!

Playmobil: storia di un sorriso lungo oltre 40 anni!

Playmobil sorrisoLa storia dei Playmobil comincia nel 1974. Sotto pressione per la crisi petrolifera, la ditta tedesca Brandstatter decide di ridurre la propria produzione di grossi giocattoli in plastica per scommettere su un nuovo progetto. E’ in quell’anno che, su disegno di Hans Beck, vengono ideati i Playmobil, gli ormai notissimi pupazzetti dal design semplice e dalle dimensioni contenute. Presentati alla Fiera del Gioco di Norimberga, i personaggi riscuotono subito consensi, e una ditta olandese ne acquista tutta la produzione dell’anno. Il successo di mercato fu immediato, e infatti fin da subito furono numerose le imitazioni non ufficiali. Da allora il successo dei Playmobil è cresciuto a dismisura: si stima che fino ad oggi siano stati prodotti circa 3 miliardi di pupazzetti, commercializzati in quasi 100 paesi del mondo!

Playmobil: le ragioni di un successo planetario

Playmobil fattoria accessoriI pupazzetti Playmobil, fatti in plastica colorata di buona qualità, sono alti circa 7,5 cm, dunque stanno comodamente nella mano di un bambino, e sono caratterizzati da un simpatico sorriso a mezzaluna che da sempre li contraddistingue. I Playmobil si ritrovano calati in scenari molto differenti tra loro, svolgendo le mansioni più varie; conquistano quindi il mercato per il loro corredo pressoché infinito di edifici, veicoli, animali e accessori, tutti molto dettagliati sia nei set storici che nei set moderni. A differenza dei loro diretti concorrenti a mattoncini, i Playmobil hanno un unico modo di assemblaggio, normalmente molto semplice, e quindi l’interesse dei bambini si concentra sulla possibilità di creare delle storie calate nelle curatissime ambientazioni.

Il catalogo Playmobil, dagli esordi ai giorni nostri

Catalogo PlaymobilLe primissime scatole dei Playmobil comprendevano set del West, dei cavalieri e della città, che ancora oggi trovano posto sugli scaffali dei negozi di giocattoli. A queste ambientazioni se ne sono affiancate ben presto altre di uguale successo, ad esempio i pirati, il circo, lo zoo, il safari, la fattoria, fino ad arrivare via via a scenari più recenti, come gli egiziani, i romani, i vichinghi, i draghi e le fate. E’ di quest’anno, inoltre, la primissima serie con licenza d’autore, ovvero i Playmobil Ghostbusters. Siete curiosi di scoprire l’intera collezione dei Playmobil? Pianeta Hobby ha scovato per voi in rete il catalogo Playmobil definitivo, dalle origini ai giorni nostri!

 


Oggi abbiamo scoperto insieme qualcosa in più sul favoloso mondo dei Playmobil! Naturalmente Pianeta Hobby dispone di un grande assortimento Playmobil, quindi se volete conoscere tutti gli articoli a disposizione nel nostro negozio online, venite a visitare la sezione Playmobil. Se invece vi interessa una collezione in particolare, visitate direttamente una di queste sezioni: City Action, Avventura tra i Ghiacci, Pirati, Cavalieri, Storia, Special Plus, Acquario, Limited Edition, Playbox e XXL.

E anche per oggi da Pianeta Hobby è tutto, alla prossima!

POKEMON Deck Profile Decidueye GX

Il primo mazzo GX sarà dedicato a Decidueye e alle sue particolari capacità.

CCI_002568_full

CCI_002594_full

 

 

 

 

 

 

 

 

La strategia di questo deck consiste nel posizionare tra panchina e come Pokemon attivo  più Decidueye possibili e 1 Oranguru. Grazie all’Abilità “Imposizione” di Oranguru il giocatore con carenza di carte può rifornirsi pescandone fino ad averne 3 in mano ad ogni turno, mentre l’abilità “Freccia Piumata” di Decidueye permette di danneggia di 20 punti un qualsiasi Pokemon avversario “con 4 Decidueye in campo il danno extra a turno sale a 80” addizionando il danni inflitti da “Foglielama (90)” il danno raggiunge i 170 a turno. Con Venenaculeo equipaggiato su Decidueye la vittoria è a portata di mano.

Ora vi illustreremo le carte che compongono questo mazzo assieme ai link delle rispettive carte che troverete sul sito Pianeta Hobby.

Pokemon – 14

* 2 Oranguru SL 113
* 4 Rowlet SL 9
* 4 Dartrix SL 10
* 4 Decidueye-GX SL 12

Carte Allenatore – 34

* 2 Professor Platan STS 114
* 1 Lylia SL 147
* 1 Mappa Città BKT 150
* 4 N FAC 105
* 1 Astra GENE 66
* 1 Scambio SL 132
* 4 Foresta delle Piante Giganti AO 74
* 4 Ultra Ball FLF 99
* 1 Addetta al Centro Pokemon FLF 105
* 3 Cercasfide ROS 110
* 3 Ricostituente GENE 70
* 1 Professor Kukui SL 128
* 2 Elisio FLF 104
* 2 Velenaculeo SL124
* 4 Elisir Max BKP 102
* 3 Posta Allenatori FV 92

Energia – 12

* 8 Energia Erba SL 164
* 4 Energia Incolore Doppia SL 136

 

 

 

POKEMON Deck Profile Pt. 3

Il secondo deck di questa settimana è basato esclusivamente sulle mosse di Nidoking.

CCI_001598_full 046

 

 

 

 

 

 

 

 

Sfruttando la mossa “Trapano Tossico” di Nidoking si può sferrare considerevoli danni al pokemon avversario, oltre ad infliggere un avvelenamento da 20 punti, mentre “Colpo di Coda” può causare 100 danni al Pokemon difensore e 20 a tutti i Pokemon Base presenti nella panchina dell’avversario. Grazie all’abilità “Versatile” di Mew si può copiare una qualsiasi mossa appartenente ad un Pokemon presente in gioco, aumentando le possibilità di usufruire delle mosse elencate o quelle altrui.

Ora vi illustreremo le carte che compongono questo mazzo assieme ai link delle rispettive carte che troverete sul sito Pianeta Hobby.

Pokemon – 16

* 1 Shaymin-EX ROS 106
* 1 Jirachi PR-XY XY67
* 3 Mew-EX LTR 139
* 2 Nidoking TURBO EVO 46
* 4 Nidoran♂ EVO 43
* 2 Nidorino EVO 44
* 3 Nidoking EVO 45

Carte Allenatore – 34

* 4 Professor Platan STS 114
* 3 Cintura Furialotta BKP 99
* 2 Fune di Fuga PRC 127
* 1 Super Amo NVI 95
* 4 Ultra Ball FLF 99
* 4 Cercasfide ROS 110
* 4 N FAC 105
* 4 Caramella Rara PLB 85
* 1 Imbiancarullo AOR 79
* 1 Elisio FLF 104
* 2 Elisir Max BKP 102
* 1 Condividi Esperienza NXD 87
* 3 Lettera del Prof AOR 100

Energia – 10

* 10 Energia Psico EVO 95

 

 

POKEMON Deck Profile Pt. 2

Il deck di questa settimana tratta una strategia di combattimento molto particolare e fastidiosa per l’avversario.

CCI_000426_full

CCI_001606_full

 

 

 

 

 

 

 

 

La strategia di questo mazzo si focalizza sulla mossa “Scaldapotere” di Volcanion che consente al giocatore di recuperare energie fuoco dalla pila degli carti e assegnarle ai Pokemon in pancina e l’attacco “Esca” di Ninetale, che scambia il pokemon attivo dell’avversario con uno dalla rispettiva panchina “a scelta” negandogli il cambio durante il prossimo turno.

Insomma, un mazzo “Tutto Fuoco” creato per bersagliare i Pokemon avversari nella più totale tranquillità.

Ora vi illustreremo le carte che compongono questo mazzo assieme ai link delle rispettive carte che troverete sul sito Pianeta Hobby.

Pokemon – 17

* 3 Volcanion STS 25
* 4 Ninetales TURBO EVO 16
* 4 Vulpix PRC 20
* 4 Ninetales EVO 15
* 1 Remoraid BKT 32
* 1 Octillery BKT 33

Carte Allenatore – 30

* 4 Professor Platan STS 114
* 1 Evosoda GEN 62
* 1 Mappa Città BKT 150
* 1 Fune di Fuga PRC 127
* 2 Level Ball NXD 89
* 2 Ultra Ball FLF 99
* 1 Tenacia di Brock EVO 107
* 4 Cercasfide ROS 110
* 1 Pokebignè Incantato STS 99
* 1 Cintura Furialotta BKP 99
* 1 Addetta al Centro Pokemon FLF 105
* 4 N FAC 105
* 2 Elisio FLF 104
* 4 Terra Infuocata FAC 110
* 1 Pietralieve BKT 137

Energia – 13

* 4 Energia Infuocata BKT 151
* 9 Energia Fuoco EVO 92

POKEMON Deck Profile Pt. 1

pokemon trading card game

Attraverso questo blog visualizzeremo e analizzeremo settimanalmente 2 tra le centinaia di  possibili deck esistenti a livello competitivo con caratteristiche e strategie particolari.

Il primo deck di questa settimana è di tipo folletto e la sua strategia si concetra sulla combinazione tra Mega Gardevoir e Xerneas.

Schermata 2017-01-20 a 12.11.17Schermata 2017-01-20 a 12.11.47

Grazie all’effetto “Geocontrollo” di Xerneas si ha la possibilità di assegnare ai pokemon in panchina energie fata con maggiore rapidità dando la possibilità a Mega Gardevoir di massimizzare i danni inferti all’avversario.

 

Ora vi illustreremo le carte che compongono questo mazzo assieme ai link delle rispettive carte che troverete sul sito Pianeta Hobby.

Pokemon – 14

* 1 Shaymin-EX ROS 106
* 4 Gardevoir-EX STS 116
* 3 M Gardevoir-EX GEN 131
* 2 Xerneas TURBO STS 82
* 4 Xerneas XY 96

Carte Allenatore – 35

* 4 Giardino Fatato XY 117
* 4 Professor Platan STS 114
* 1 Mappa Città BKT 150
* 1 Anemone BKP 122
* 1 Super Amo NVI 95
* 4 Ultra Ball FLF 99
* 1 Tenacia di Brock EVO 107
* 4 Cercasfide ROS 110
* 3 Legame Mentale con Gardevoir PRC 130
* 4 N FAC 105
* 2 Elisio FLF 104
* 2 Supermartello PHF 94
* 4 Elisir Max BKP 102

Energia – 11

* 11 Energia Folletto GENE 83

 

 

Carte singole Pokemon – scopriamole insieme!

carte singole pokemon

Di recente qui sul blog di Pianeta Hobby siamo tornati a occuparci del fantastico mondo Pokemon, di carte Pokemon e in particolare delle carte Pokemon Ex. Oggi vogliamo invece illustrarvi la nostra sezione di carte singole Pokemon, presentando a titolo di esempio qualche bella carta potente tra i Pokemon Ex, Mega Pokemon Ex e i Pokemon Leggenda, usciti nelle ultimissime espansioni, ovvero XY Generazioni e XY Destini Incrociati e non solo. Siete pronti?? Seguiteci e ne vedrete delle belle!

Vendita online carte singole pokemon – la serie Pokemon XY

carte singole pokemon xyCome ben saprete, il nostro negozio è fornitissimo per quanto riguarda il gioco di carte collezionabili Pokemon. Nel nostro shop online potete ad esempio acquistare buste Pokemon e box Pokemon delle espansioni uscite nelle ultime serie, come Pokemon Nero e Bianco e naturalmente dell’ultima serie, ovvero Pokemon XY, che introduce nel gioco di carte collezionabili i Pokemon di sesta generazione. Questa serie è importante anche perchè introduce i Mega Pokemon Ex, ovvero evoluzioni di Pokemon normali o Pokemon Ex ancora più potenti del normale, e i Pokemon Turbo (leggi qui se vuoi maggiori informazioni sui Pokemon Turbo)!

carte singole pokemon xy destini incrociatiL’ultima espansione della serie XY è l’espansione Destini Incrociati, fresca fresca di stampa, essendo uscita a inizio maggio 2016! Questa serie ruota intorno ad Alakazam, un potente Pokemon di tipo Psico del quale sono presenti le versioni Alakazam Ex e Mega Alakazam Ex; introduce inoltre Zygarde, un Pokemon che fa la sua comparsa nel gioco di carte collezionabili proprio in questa espansione! Se volete stupire i vostri amici con qualche carta potentissima di questa serie, potete dunque visitare la nostra sezione dedicata alle carte singole Pokemon XY Destini Incrociati.

L’espansione precedente alla serie XY Destini Incrociati, ovvero Pokemon XY Generazioni, è invece uscita a inizio 2016. carte singole pokemon generazioniSi chiama così perchè contiene un gran numero di Pokemon della prima generazione, ma contiene anche una mini collezione chiamata Raccolta Cangiante che include carte con immagini olografiche o grafica particolare e una numerazione separata. Naturalmente anche in questa espansione vi sono potenti carte Pokemon Ex o Mega Pokemon Ex, per cui se volete qualche carta singola da questa magnifica espansione visitate la nostra sezione carte singole Pokemon XY Generazioni.

Vendita online le migliori carte singole Pokemon Ex

carte singole pokemon ex Alakazam exBene dopo avervi parlato delle ultime espansioni uscite per il gioco di carte collezionabili, andiamo a scoprire insieme alcune carte singole Pokemon dell’espansione XY Destini Incrociati. La prima carte che vi presentiamo è proprio Alakazam Ex, che vedete qui a fianco. Come molte carte Pokemon Ex, dispone di 160 Punti Salute. Si contraddistingue per l’abilità Cinesi, ovvero quando giocate dalla mano Mega Alakazam Ex, potete mettere due segnalini danno sul Pokemon dell’avversario in gioco e un danno su tutti i Pokemon in panchina. Utilizzando una carta energia Incolore e una Psiche, Alakazam Ex effettua invece l’attacco Soppressione, piazzando tre segnalini danno su tutti i Pokemon dell’avversario con delle energie assegnate. Visitate il nostro negozio per acquistare la carta singola Alakazam Ex!

carte singole Pokemon Mega Alakazam ExAndiamo ora a vedere la Mega evoluzione di questo Pokemon, ovvero Mega Alakazam Ex, che dispone di 210 Punti Salute. Questa carta non ha abilità ed ha un solo attacco disponibile, ovvero Forza Zen. Si tratta comunque di un attacco potentissimo, in quanto infligge 10 danni di base e 30 danni in più per ogni segnalino danno presente sul Pokemon attivo dell’avversario, cosa che può facilmente mettere KO un Pokemon già danneggiato in precedenza! Se volete dunque avere a disposizione questa fantastica Mega Evoluzione di Alakazam Ex potete naturalmente acquistare la carta singola Mega Alakazam Ex nel nostro shop!

Ovviamente vi sono altri fortissimi Pokemon Ex e Mega Pokemon Ex in vendita nella sezione carte singole Pokemon Destini Incrociati, per cui venite a dare un’occhiata, potreste trovare qualche carta che fa al caso vostro!

Passiamo ora alla precedente espansione XY carte singole pokemon Mega Blatoise ExGenerazioni. La prima carta che vi mostriamo è Mega Blastoise Ex, un Pokemon di tipo Acqua con 220 Punti Salute e un attacco niente male. Con due energie Acqua e due Incolore, il Cannone Malefico infligge ben 180 danni al Pokemon attivo dell’avversario, tuttavia dovrete tirare una moneta: se esce croce dovrete scartare due energie Acqua a lui assegnate. Se vi interessa potete acquistare la carta singola Mega Blastoise Ex nel nostro shop. 

 

 

carte singole Pokemon ex Mega Charizard ExUn’altra fortissima carta di questo set è Mega Charizard Ex, un noto Pokemon di tipo Fuoco. Nella sua versione Mega, dispone di 210 Punti Salute, e ha anch’esso un unico potente attacco. Il Tifone Rovente infligge 100 danni di base, ma tirerete una moneta per ogni energia Fuoco assegnata al Pokemon (ne serve almeno una Fuoco e tre Incolore per lanciare l’attacco): per ogni testa, Mega Charizard Ex infligge ulteriori 50 danni al Pokemon del vostro avversario! Anche questa è disponibile nel nostro shop, ma se volete acquistare la carta singola Mega Charizard Ex fate in fretta perché ci sono solo pochi pezzi rimasti!

Ovviamente ci sono altre carte singole Pokemon Generazioni interessanti, ma nel nostro negozio trovate anche carte di serie storiche Pokemon! Trovate quindi ad esempio carte singole Pokemon Neo Genesis, carte singole Pokemon Team Rocket, carte singole Pokemon Jungle, carte singole Pokemon Fossil. Vi raccomandiamo però di tenere particolarmente d’occhio la sezione carte singole Pokemon Leggende Ex perché è qui che troverete alcune delle carte più rare e potenti del gioco di carte Pokemon. Ve ne presentiamo un paio a titolo di esempio.

carta singola Pokemon Allenatore NLa carta Allenatore N (di tipo Aiuto) è sicuramente una delle più interessanti carte non Pokemon a disposizione. Fa parte dell’espansione Nero e Bianco Vittorie Regali, e quando viene giocata entrambi i giocatori rimischiano nel proprio mazzo le carte della propria mano e ne pescano una per ogni carta Premio che ancora gli resta da pescare. Si tratta quindi di una carta molto strategica che può ribaltare l’andamento di una partita! Se vi interessa, la trovate nel nostro shop come carta singola Pokemon Allenatore N!

 

Tra le carte più potenti del gioco di carte collezionabili vi sono sicuramente le carte Pokemon Leggenda. Come saprete queste carte raffigurano uno o due Pokemon e spesso sono composte di due carte che vanno necessariamente giocate nello stesso momento. carte singole pokemon leggenda Suicune & EnteiOggi vi presentiamo la coppia di Pokemon leggendari Suicune & Entei. Questa carta dispone di 160 Punti Salute ed ha a disposizione due attacchi. Lamatorrente si può lanciare con due energie Acqua e una Incolore e infligge 100 danni a un Pokemon in panchina dell’avversario, tuttavia dovrete riprendere in mano due energie Acqua assegnate al Pokemon. Inferno Esplosivo (1 energia Fuoco e due incolori) infligge 80 danni e il Pokemon dell’avversario è bruciato. Si tratta dunque di una carta molto potente e versatile che tra l’altro non è mai stata pubblicata in alcuna espansione italiana; per cui potete acquistare le due carte che compongono la carta singola Pokemon Leggenda Suicune & Entei in versione inglese solo nel nostro shop!

Bene, oggi vi abbiamo presentato diverse carte singole Pokemon tra le più forti delle ultime espansioni e non. Non dimenticate che potete trovare nella sezione dedicata alle carte singole Pokemon del nostro negozio online le carte più rare e potenti del gioco di carte collezionabili Pokemon per rafforzare il vostro mazzo e renderlo invincibile. Anche per oggi da Pianeta Hobby è tutto, alla prossima!

 

.

Tutto quello che dovete sapere sulle carte Pokemon Ex!

Cosa sono le carte Pokemon Ex? Dove si possono trovare? carte pokemon exAnche se abbiamo parlato parecchio del gioco di carte collezionabili Pokemon, In molti continuano a farci queste domande. Oggi vogliamo quindi soffermarci un po’ sulle carte Pokemon Ex, che sono tra le carte più ricercate nel gioco di carte collezionabili Pokemon. Vi ricordiamo che trovate nel nostro store una ricca sezione dedicata a chi vuole acquistare carte singole Pokemon Ex online per chi volesse introdurle nel proprio mazzo. E adesso vediamo cosa sono!

Cosa sono le carte Pokemon Ex?

Le carte Pokemon Ex introducono nel gioco di carte collezionabili i Pokemon Ex (Ex sta per Extra), ovvero versioni potenziate o evoluzioni dei Pokemon già esistenti. carte pokemon ex spiegazione Nel gioco di carte, i Pokemon Ex hanno normalmente attacchi più potenti e più Punti Salute rispetto ai Pokemon normali; possono avere fino a due Debolezze e due Resistenze, un maggiore costo di Ritirata;  inoltre quando un Pokemon Ex è sconfitto, l’avversario pesca due carte Premio invece che una. Le carte Pokemon Ex presentano la scritta Ex dopo il nome del Pokemon sono indicate normalmente dal simbolo Rare Holo ex (per le serie più vecchie, alcune hanno solo la stellina ). Le carte Pokemon Ex hanno i bordi brillanti, oppure l’illustrazione ricopre tutta la carta. Bene, ora che sappiamo cosa sono, andiamo a vedere in quali espansioni le potete trovare!

In quali espansioni si trovano le carte Pokemon Ex?

Le carcarte pokemon ex espansionite Pokemon Ex sono state introdotte nella serie EX, a partire dall’espansione Pokemon Rubino e Zaffiro. Qui trovate la lista completa delle carte Pokemon Ex della serie Ex. Ma i creatori del gioco hanno continuato ad aggiungere nuovi Pokemon Ex anche nelle espansioni della serie Nero e Bianco (a partire da Destini Futuri) e in quelle della serie X e Y. Qui trovate la lista completa delle carte Pokemon Ex di queste due serie più recenti. Ora che sapete tutto quello che c’è da sapere sulle espansioni dei Pokemon Ex, vorrete giustamente sapere: ma quanto è facile trovare le straordinarie carte Pokemon Ex?

 

Come trovare carte Pokemon Ex nelle buste Pokemon?

Come abbiamo detto, le carte Pokemon Ex sono tra le più forti nel gioco di carte collezionabili, quindi ovviamente sono tutte rare o ultra rare! buste pokemon ExTra i ragazzi sono diffuse le solite leggende metropolitane su come trovare più facilmente queste carte nelle buste Pokemon: alcuni dicono che ci sono più probabilità di trovare carte Pokemon Ex pescando le buste sul fondo, altri sostengono di essere in grado di riconoscerle semplicemente pesando in mano o “tastando” le buste. La verità è che non c’è alcun trucco certo, le carte Pokemon Ex sono distribuite assolutamente a caso nelle buste Pokemon! Però sperare, provare e sperimentare questi trucchi non ha mai ucciso nessuno.

Carte Pokemon Ex da comprare

Come abbiamo visto, sono tante le espansioni nelle quali potete trovare carte Pokemon Ex. Nel nostro negozio online, trovate buste Pokemonbox Pokemon, e mazzi interi per iniziare a giocare delle espansioni che contengono Pokemon Ex. carte pokemon ex da comprareMa vi sono anche i magnifici tin Pokemon ex, nei quali vi è la certezza assoluta di trovare carte Pokemon Ex! Inoltre anche molte delle edizioni speciali da collezione contengono almeno un Pokemon Ex. Se invece avete necessità di rafforzare il vostro deck, o volete arricchire ulteriormente la vostra collezione, potete trovare carte Pokemon ex da comprare, singolarmente, nella nostra sezione dedicata alle carte singole.

E allora, oggi abbiamo approfondito per bene cosa sono le carte Pokemon Ex! Qui invece trovate maggiori informazioni su come su come giocare e divertirsi con le carte Pokemon! Anche per oggi da Pianeta Hobby è tutto, alla prossima!

Giocare e divertirsi con le carte Pokemon!

Sicuramente tutti sanno che da parecchi anni sono in commercio le carte PokemonCarte Pokemon

In effetti ne abbiamo già parlato qualche tempo fa, proprio sul nostro blog, in questo articolo dedicato al gioco di carte collezionabili dei Pokemon. Oggi vogliamo però tornare sull’argomento carte Pokemon e approfondirlo insieme a voi.

Il gioco di carte collezionabili dei Pokemon

Innanzitutto bisogna ricordare che le carte Pokemon fanno parte del gioco di carte collezionabili che prende il fantasioso nome di Pokemon: gioco di carte collezionabili. gioco di carte collezionabili Pokemon  Di questo gioco sono state pubblicate veramente tante espansioni: se volete conoscerle tutte, potete trovare qui l’elenco di tutte le espansioni Pokemon. La collezione comprende migliaia di Pokemon: Pokemon speciali, Pokemon Leggendari, Pokemon Ex, Pokemon che evolvono e così via. Ma per l’appunto, oltre ad essere adattissime per una magnifica collezione personale, queste carte possono anche essere utilizzate per giocare con i vostri amici. Vediamo come!

Carte Pokemon come si gioca

Nella sua versione base il gioco è piuttosto semplice: voi impersonate l’allenatore che piazza in campo le carte Pokemon per sfidare quelle del vostro avversario utilizzando un mazzo di esattamente 60 carte. Le carte di tipo Energia sono necessarie per portare avanti gli attacchi, mentre le carte di tipo Allenatore hanno altri effetti di vario tipo. In rete si trovano diversi  semplici tutorial come questo.  carte pokemon come si giocaMa noi di Pianeta Hobby abbiamo trovato per voi un magnifico e coloratissimo manuale da scaricare! Lo potrete salvare sul vostro computer e leggerlo con calma per imparare tutto ciò che c’è da sapere sul gioco di carte collezionabili, dalle regole base a quelle avanzate. Se invece siete già esperti e volete partecipare a qualche torneo, cercate qui i prossimi eventi in programma!

Comprare carte Pokemon: dalle buste Pokemon ai raccoglitori

Ora che sapete come funziona il gioco, magari volete iniziare o arricchire la vostra collezione. comprare carte PokemonBene, potete comprare carte Pokemon molto facilmente: nel nostro shop infatti vi è un’ampia sezione Pokemon, con diverse categorie dedicate proprio al gioco di carte collezionabili. Vi troverete buste Pokemon e box Pokemon, mazzi Pokemon pronti per iniziare a giocare e soprattutto una ricchissima sezione di carte Pokemon singole per rafforzare i vostri deck con acquisti mirati in vista di un’eventuale partecipazione ai tornei. Troverete inoltre i lussuosi tin Pokemon ex e le edizioni speciali da collezione, oltre agli indispensabili raccoglitori, porta-mazzo, e bustine, tutto a tema Pokemon per proteggere e conservare le vostre carte Pokemon.

Carte Pokemon personalizzate da stampare

carte pokemon da stampare

Ai più creativi abbiamo riservato un altro divertentissimo extra: su questo sito potrete infatti creare da soli le vostre carte Pokemon da stampare. Il sistema è molto intuitivo, ma se non sapete come fare ci sono dei video in italiano che spiegano tutto per bene.


 

Vendita carte Pokemon: come fare?

Come in tutti i giochi di carte collezionabili, le carte Pokemon sono classificate in base alla rarità: le carte possono essere comuni, non comuni e rare. Vi sono però anche carte Pokemon speciali, come le carte Pokemon Ex o le carte leggendarie, e queste carte valgono cifre discrete! vendita carte PokemonInoltre alcune carte Pokemon vengono stampate su carta olografica, ed hanno quindi un valore maggiore delle corrispondenti carte normali. A parte questo va ricordato che le carte Pokemon sono state pubblicate inizialmente dalla Wizards of the Coast, ma dopo pochi anni la Nintendo ne ha affidato la pubblicazione per l’Italia alla Nexus; pertanto le prime edizioni hanno acquisito un valore di collezione maggiore rispetto alle ristampe. Come venirne fuori? Innanzitutto, per capire il valore delle vostre carte Pokemon potete seguire questa semplice guida. Ma non è tutto, come abbiamo già spiegato in questo articolo, anche Pianeta Hobby vi aiuta con la vostra vendita carte Pokemon! Se avete carte rare da vendere, controllate nella nostra area di acquisto per vedere se avete articoli che ci possono interessare, se li trovate registratevi sul nostro sito e contattateci inviando la vostra lista di carte per avere un preventivo. Per maggiori informazioni visitate sul nostro sito la pagina informativa noi acquistiamo.

Bene, ci sembra di aver detto tutto il necessario per quanto riguarda le carte Pokemon! Per ora da Pianeta Hobby è tutto, alla prossima volta!