Il favoloso mondo Playmobil su Pianeta Hobby!

logo PlaymobilI Playmobil: chi di voi non ha mai visto nei negozi di giocattoli, o addirittura nelle tabaccherie, qualche scatola dei coloratissimi e sorridenti pupazzetti Playmobil? Sicuramente sarete in pochissimi! Pianeta Hobby oggi vi accompagna a scoprire questa fantastica collezione, di cui trovate un vasto assortimento nel catalogo Playmobil del nostro negozio online!

Playmobil: storia di un sorriso lungo oltre 40 anni!

Playmobil sorrisoLa storia dei Playmobil comincia nel 1974. Sotto pressione per la crisi petrolifera, la ditta tedesca Brandstatter decide di ridurre la propria produzione di grossi giocattoli in plastica per scommettere su un nuovo progetto. E’ in quell’anno che, su disegno di Hans Beck, vengono ideati i Playmobil, gli ormai notissimi pupazzetti dal design semplice e dalle dimensioni contenute. Presentati alla Fiera del Gioco di Norimberga, i personaggi riscuotono subito consensi, e una ditta olandese ne acquista tutta la produzione dell’anno. Il successo di mercato fu immediato, e infatti fin da subito furono numerose le imitazioni non ufficiali. Da allora il successo dei Playmobil è cresciuto a dismisura: si stima che fino ad oggi siano stati prodotti circa 3 miliardi di pupazzetti, commercializzati in quasi 100 paesi del mondo!

Playmobil: le ragioni di un successo planetario

Playmobil fattoria accessoriI pupazzetti Playmobil, fatti in plastica colorata di buona qualità, sono alti circa 7,5 cm, dunque stanno comodamente nella mano di un bambino, e sono caratterizzati da un simpatico sorriso a mezzaluna che da sempre li contraddistingue. I Playmobil si ritrovano calati in scenari molto differenti tra loro, svolgendo le mansioni più varie; conquistano quindi il mercato per il loro corredo pressoché infinito di edifici, veicoli, animali e accessori, tutti molto dettagliati sia nei set storici che nei set moderni. A differenza dei loro diretti concorrenti a mattoncini, i Playmobil hanno un unico modo di assemblaggio, normalmente molto semplice, e quindi l’interesse dei bambini si concentra sulla possibilità di creare delle storie calate nelle curatissime ambientazioni.

Il catalogo Playmobil, dagli esordi ai giorni nostri

Catalogo PlaymobilLe primissime scatole dei Playmobil comprendevano set del West, dei cavalieri e della città, che ancora oggi trovano posto sugli scaffali dei negozi di giocattoli. A queste ambientazioni se ne sono affiancate ben presto altre di uguale successo, ad esempio i pirati, il circo, lo zoo, il safari, la fattoria, fino ad arrivare via via a scenari più recenti, come gli egiziani, i romani, i vichinghi, i draghi e le fate. E’ di quest’anno, inoltre, la primissima serie con licenza d’autore, ovvero i Playmobil Ghostbusters. Siete curiosi di scoprire l’intera collezione dei Playmobil? Pianeta Hobby ha scovato per voi in rete il catalogo Playmobil definitivo, dalle origini ai giorni nostri!

 


Oggi abbiamo scoperto insieme qualcosa in più sul favoloso mondo dei Playmobil! Naturalmente Pianeta Hobby dispone di un grande assortimento Playmobil, quindi se volete conoscere tutti gli articoli a disposizione nel nostro negozio online, venite a visitare la sezione Playmobil. Se invece vi interessa una collezione in particolare, visitate direttamente una di queste sezioni: City Action, Avventura tra i Ghiacci, Pirati, Cavalieri, Storia, Special Plus, Acquario, Limited Edition, Playbox e XXL.

E anche per oggi da Pianeta Hobby è tutto, alla prossima!

2 risposte a “Il favoloso mondo Playmobil su Pianeta Hobby!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Animated Social Media Icons by Acurax Wordpress Development Company
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram