Lego Movie e Lego Simpsons non sono Lego Minifigures serie 12

Pianeta Hobby, in qualità di negozio specializzato a Milano (vedi mappa) nonché famoso store digitale (ecco lo store) leader in italia per gli acquisti on line di prodotti per collezionisti, dedica un articolo a fugare la confusione fra la prossima serie Lego Minifigures serie 12 e le serie Simpson e Lego Movie.

LEGO_LogoIn qualità di punto di riferimento nel mondo del collezionismo, alcune volte siamo chiamati a dare agli appassionati informazioni dettagliate. Altre volte siamo chiamati a fugare dubbi e confusioni che attanagliano le menti collezionanti. Oggi siamo qui proprio per il secondo motivo: dobbiamo fugare dubbi e confusioni riguardanti la serie 12 delle Minifigures Lego. Prima però vi ricordiamo che se siete appassionati Lego e volete acquistare qualche prodotto, sul nostro store trovate un’intera sezione dedicata all’acquisto Lego online, con sezioni specifiche per l’acquisto Lego Minifigures online e per le altre linee di prodotti Lego.

Qual’è la confusione?

lego minifigures serie 12

L’idea di scrivere un’articolo per fugare dubbi, oltre che per dare la notizia di anteprima sull’uscita imminente della prossima serie di Minifigures Lego, nasce dall’aver ricevuto numerose rischieste strane che hanno ingenerato anche confusioni negli acquisti (superate, in un secondo momento, perché siamo sempre disponibili). Alcuni infatti ci hanno chiesto le minifigures serie 12, ma intendevano la serie Minifigures Lego Movie. Altri intendevano la serie Minifigures Lego Simpsons. Addirittura qualcuno ci ha detto che non eravamo professionali perché non avevamo la serie 12 sullo store! Figuriamoci…

Lego Minifigures serie ordinarie e serie speciali

Chiariamo una volta per tutte che la linea Lego Minifigures presenta serie ordinarie e serie speciali. Abbiamo anche dedicato articoli per illustrarvele: ecco l’articolo alle Serie Ordinarie Lego Minifigures e l’articolo per le Serie Speciali Lego Minifigures. Le serie ordinarie vengono create e nominate tramite numero progressivo ed un colore identificativo. Le serie speciali esulano dal conteggio numerico e vengono nominate tramite un preciso riferimento all’ambientazione a cui si riferiscono.

lego minifigures serie 12 - serie ordinarie e serie speciali
Come si vede nella serie ordinaria (arancione) in alto a destra c’è il numero, nella serie speciale in alto a destra c’è il nome della serie.

Tutto ciò può essere facilmente consatato sia sul sito ufficiale della Lego che sulla pagina italiana di Wikipedia dedicata alle Linee Lego che su quella di Wikipedia inglese dedicata alle Lego Minifigures. Detto questo, le serie Lego Movie e Lego Simpson, benchè uscite in commercio subito dopo la Lego Minifigures Serie 11, non sono affatto numerate come serie 12 e 13 ma rimangono serie speciali fuori dal conteggio numerico.

Notizie ufficiali su Lego Minifigures serie 12

Ufficialmente la serie 12 di Lego Minifigures non è ancora in commercio.
La Lego Minifigures Serie 12 uscirà in commercio nella prima settimana di ottobre 2014. Questa serie è composta da 16 personaggi, come tutte le serie ordinarie. Ecco l’anteprima dei personaggi: Il minatore spaziale, la dea della Guerra, il Mago, il giullare, la principessa delle fate, il ragazzo porta pizze a domicilio, il bagnino, la rock star, il patito di videogiochi, il Dino Tracker, lo swashbuckler, il Piggy Guy, il guerriero hun, spooky ragazza, il prospettore, la secchiona. Per ora non disponiamo di immagini, tuttavia appena avremo le anteprime cercheremo di fornirvele.

Conclusione

Se siete appassionati aiutateci diffondere, presso il vasto pubblico di fans delle Lego Minifigures la consapevolezza che la Lego minifigures serie 12, come tutte le serie ordinarie, è diversa dalle serie speciali e non è inclusa nel conteggio numerico. Così noi eviteremo di essere presi per sprovveduti quando invece siamo professionisti, e i collezionisti eviteranno di incorrere in figure da newbie.

Una risposta a “Lego Movie e Lego Simpsons non sono Lego Minifigures serie 12”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Icons Powered by Acurax Web Design Company
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram