Funko: dai Bubble Heads al successo

Funko-logo1Oggi Pianeta Hobby vi offre un articolo dedicato ad uno dei prodotti più amati degli ultimi tempi, i FunKo, azienda a molti nota solo per i famosi Funko Bubble Heads. Vi ricordiamo che sul nostro store on line trovate centinaia di prodotti della Funko, per tutti i gusti e per tutte le passioni!

Funko è sicurezza

certificazione CELa prima cosa che ci teniamo a sottolineare è che tutti i prodotti Funko sono in plastica assolutamente certificata e sono prodotti in modo da rispettare tutte le certificazioni europee più rigide: CE, FCC, ISO9001, EN71, RoHS. Come sapete Pianeta Hobby è da sempre impegnato in una battaglia contro i prodotti a basso costo, creati con plastiche cinesi e di scarsa qualità che contengono sostanze dannose, come gli ftalati, dannose per la salute dei ragazzi. E nell’ambito di questa battaglia ci sta a cuore mettere in evidenza che i prodotti che trovate nel nostro store digitale o nel negozio sono tutti selezionati in base a criteri di qualità: se non è certificato e garantito, non entra nel nostro store! E anche la Funko è nel nostro store perché non solo rispetta tutte le certificazioni e le garanzie di qualità ma rappresenta un’eccellenza in questo campo.

La storia della FunKo

Storia FunkoVogliamo tracciare una breve storia dell’azienda Funko, o meglio FunKo. Si tratta di una compagnia nata nel 1998 grazie al genio di Mike Becker che intendeva partire con un piccolo progetto per realizzare vari giocattoli a bassa tecnologia e basati sui desideri dei nostalgici amanti delle vecchie serie. Nacquero così i primi Bubble Heads, ovvero delle rappresentazioni degli eroi delle saghe “nostalgiche” con la testa enorme. Ma la fortuna dei prodotti della FunKo è cresciuta esponenzialmente e il grade pubblico ha apprezzato sempre più queste caricature divertenti e simpatiche dei personaggi. Nel mondo delle action figures, infatti, c’erano già centinaia di riproduzioni degli eroi ma una forma così dissacrante e “caricaturale” non s’era mai vista.

Nel 2005 Becker ha venduto l’azienda a Brian Mariotti che ne è l’attuale presidente. Dal suo ingresso ad oggi Mariotti ha puntato ad ampliare il catalogo senza snaturare la filosofia aziendale ed ha acquisito importanti licenze da WWE, Lucasfilm, Marvel, Hasbro, Elvis Presley, CBS, FOX, Warner Bros, Disney, Microsoft e altre ancora graie a cui ha realizzato più di 1000 diversi tipi di Bubble Heads ovvero le statuette raffiguranti eroi e personaggi tratti da serie cartoon, serie cinema e fumetto e perfino telefilm con la testa enorme.

La Funko Oggi

la funko oggiAttualmente la FunKo produce una vasta gamma di giocattoli dedicati alle più note serie e ambientazioni e vanta una distribuzione mondiale. L’anno scorso sono stati piazzati più di 10 milioni di pezzi del prodotto di punta, più noto e forse più amato, ovvero sono i più di 1000 Bubble Heads.

Ma quello che non tutti sanno è che la FunKo produce non solo i Bubbleheads: nel suo catalogo ci sono centinaia di felpe, figure in vinile, action figures e perfino alcuni gadgets elettronici come lampade, cuffiette e chiavette USB. E soprattutto, con i Funko Pop la Funko porta sul mercato nuovi personaggi ancor più stilizzati e buffi. Al termine dell’articolo trovate una sezione dedicata a vedere come sono i personaggi della serie “Funko Pop”

I nostri Funko in vendita sullo store online

Come accennato nell’introduzione Pianeta Hobby ha una vasta gamma di prodotti FunKo in vendita sul portale digitale e in negozio a Milano.

Funko Bubble Heads

funko bubble headsIniziamo la nostra carrellata sui più begli esemplari di Funko Bubble Heads ricordandovi che questo articolo offre solo un assaggio: una completa collezione vi aspetta nel nostro store alla sezione Funko.

Funko di Ben 10

funko bubble heads ben 10Il primo è il noto e apprezzatissimo Funko Bubble Heads di Ben 10 che, da quando la serie è esplosa, è uno dei personaggi più amati dai ragazzi.

Funko di South Park

funko bubble heads south parkMa non potremmo non mettere in mostra gli storici Funko bubble heads di South Park perché sono davvero spettacolari. Noi amiamo molto la serie di South Park e consigliamo a tutti gli appassionati di procurarseli perché sono prodotti per collezionisti destinati, nel tempo, a diventare preziosi.

Funko Star Trek e Star Wars

funko bubble heads star wars e star trekViene poi il turno dei classici Funko di Star wars e Funko di Star Trek che, come è ovvio, rappresentano dei famosissimi e amatissimi personaggi di queste due intramontabili saghe di fantascienza. Tutti gli appassionati di Star Wars non possono vivere senza un C3-PO!

Funko Transformers

funko bubble heads transformersSempre in tema di fantascienza ecco i Funko Transformers che sono un regalo certamente graditissimo per tutti i ragazzi che amano la saga degli Autobot e dei Decepticon.

Funko del Signore degli Anelli

funko bubble heads signore degli anelliBenché il lancio del film sia ormai roba di qualche anno fa riscuotono ancora grande successo i Funko del Signore Degli Anelli forse proprio perché avere dei personaggi abbastanza seriosi come questi in vesti così buffe è un’irresistibile tentazione.

Funko Marvel

funko bubble heads iron manTra i Funko un posto speciale spetta a quelli dedicati alla licenza Marvel, come ad esempio il Funko bubbleheades di Iron Man che, con le sue imprendibili fughe e acrobatici voli rappresenta un perfetto esempio di pupazzetto perfetto da lanciare in tutta casa per far impazzire mamma e papà!

Funko Pop

funko pop thor marvelVi proponiamo anche alcuni prodotti della serie Funko Pop! che sta riscuotendo notevole successo perché porta ancora più avanti la caricatura dei personaggi che, dalle mani dei designer, escono ancor più stilizzati e buffi.
Ad esempio molto apprezzato è il Funko Pop di Thor che, insieme al
Funko Pop di Hulk rappresentano dei prodotti di licensa Marvel Comics che trovano grandi ammiratori.

funko pop star wars c3-POOppure ecco qui il Funko Pop di C-3PO di Star Wars che vi mostriamo perché siamo dei veri amanti di questo personaggio ma vi invitiamo, se amate la serie Star Wars, di dare un’occhiata al catalogo perché abbiamo decine di personaggi..

Saluti

Non ci resta che ringraziarvi e salutarvi ricordandovi di lasciare commenti e suggerimenti per rendere questa pagina ancor più preziosa per tutti i collezionisti e gli amanti dei Funko Bubblheads! o degli altri prodotti Funko.

Una risposta a “Funko: dai Bubble Heads al successo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.