Acquistare peluche on line: i rischi (spesso sottovalutati) da evitare per evitare brutte sorprese

Introduzione: i nostri articoli sul mondo del peluches

Pianeta Hobby dedica al mondo del peluche alcuni articoli. In questo post tratteremo dei rischi connessi all’acquisto di peluches on line (o in negozio) e delle garanzie di qualità per la tutela degli acquirenti. In un altro articolo correlato abbiamo illustrato i motivi per cui riteniamo che Pianeta Hobby meriti di diventare il tuo  negozio di peluches a Milano. Nel nostro archivio troverete anche un interessante articolo dedicato a tracciare una breve storia del peluche, in cui cerchiamo di illustrare il rischio principale connesso alla qualità dei materiali dove troverete un video interessante, tratto dalla trasmissione Report, che mostra una realtà amara e farà riflettere tutti i genitori.

Acquistare Peluches: esistono rischi?

Ci sono rischi connessi all’acquisto di peluches? E come si possono evitare? Poniamo questa domanda perché chi vuole acquistare un peluche on line (o in negozio) quasi mai si pone il problema dei rischi da evitare. Ci sono molte persone che, mentre effettuano l’acquisto, non si concentrano sul fattore chiave di un acquisto intelligente: Ci si concentra sulla forma, sui colori, sul suo essere di moda o sulla speranza che piaccia alla persona a cui è destinato e sottovalutiamo molto l’idea di scegliere un peluche anche in base alle sue qualità invisibili ma forse fondamentali. Soprattutto, considerato che i peluches sono spesso destinati ai più piccoli, abbiamo notato che la clientela sottovaluta la qualità dei materiali.   

Nella nostra lunga esperienza di commercio (in negozio e on line) ci siamo trovati spesso di fronte a richieste di modelli di peluches visti nei grandi magazzini o sulle bancarelle e abbiamo quindi spesso dovuto spiegare alcune cose per illustrare ai nostri clienti i motivi che ci spingono ad effettuare una rigida selezione dei nostri prodotti. Da questa lunga esperienza nasce la volontà di scrivere questo articolo. Quali sono i rischi? E come evitarli?

La diffusione del peluche ed il rischio di acquistare peluches scadenti

Il peluche, nato nell’Ottocento, agli inizi del novecento ha visto un’espansione incredibile della produzione che, da artigianale, è diventata ben presto industriale. Nell’epoca moderna, con l’invenzione della plastica, le materie naturali utilizzate originariamente per l’imbottitura e il rivestimento, sono state sostituite con materie plastiche. L’introduzione nel mercato mondiale dell’industria di massa (soprattutto cinese), in cui la qualità dei materiali è scarsa e i controlli di sicurezza sulle sostanze utilizzate nella produzione è assente o minima, ha causato un’invasione degli scaffali che sono stati riempiti di prodotti di pessima qualità, quando non addirittura tossici.

Pianeta Hobby e i peluches di qualità garantita

Quindi, per rispondere alla domanda posta all’inizio, il miglior modo di evitare rischi è assicurarsi di acquistare un prodotto di qualità certificataTuttavia non è semplice districarsi nelle infinite marche e nelle complicate etichette: perciò il miglior modo per assicurarsi è acquistare presso un rivenditore esperto e sensibile a questo problema. Non è raro infatti che si anteponga il profitto alla sicurezza. Inoltre, quando si tratta di un acquisto peluches on line, è ancor più difficile accertarsi che il prodotto abbia un elevato standard di qualità.

Per questo motivo, noi di Pianeta Hobby, effettuiamo per voi una rigida selezione dei nostri peluches. Proprio per evitare i prodotti pericolosi, abbiamo deciso di trattare solo prodotti di altissima qualità e così prevenire ogni inconveniente. Vogliamo offrire alla nostra clientela un giocattolo che non ha controindicazioni, un oggetto da toccare, abbracciare, baciare, un oggetto su cui si può tranquillamente riversare tutto l’affetto del bambino. Tutti i nostri peluches hanno le più rigide garanzie di qualità, non prendiamo neppure in considerazione i produttori che non sottostanno ai rigidi controlli europei. In questo modo garantiamo, ai nostri clienti, la tranquillità: non dovete preoccuparvi, ci siamo già preoccupati noi. Abbiamo ragionato in questi termini: vogliamo vendere solo peluches che noi stessi daremmo ai nostri figli.

Un mondo di peluches di qualità

Il nostro catalogo comprende solo peluches che hanno certificazioni di alta qualità, prodotti da aziende che soggiacciono a rigidi controlli. Scartiamo sistematicamente ogni marca che non sia assolutamente sicura. Quando abbiamo deciso di trattare prodotti qualitativamente elevati non abbiamo però certo scelto solo prodotti antiquati e fuori moda! Il nostro catalogo comprende le migliori marche in qualità e tutti prodotti di moda, da collezione o che si legano alle passioni dei nostri bambini: dalla linea di peuches tradizionali della Trudy alla fantasiosa linea peluches Disney, dalle amorevoli Hello Kitty ai combattivi Pokemon, e poi panda e altri peluches speciali, peluches giganti e così via. Se intendi comprare un peluche, non comprare un peluche qualsiasi: visita le pagine dedicate alla vendita peluches on line del nostro negozio digitale. Avrai la certezza di un acquisto di qualità e sarai certo che tuo figlio o tua figlia potrà dormire al sicuro mentre stringe il suo nuovo peluche. Con noi il tuo acquisto di peluches on line sarà un acquisto sicuro e garantito.

4 risposte a “Acquistare peluche on line: i rischi (spesso sottovalutati) da evitare per evitare brutte sorprese”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Network Integration by Acurax Social Media Branding Company
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram