Lego Minifigures serie 14 Monsters

Pianeta Hobby, punto di riferimento per la vendita online di minifigures Lego, è ancora una volta al servizio degli amanti Lego. Oggi presentiamo la serie 14 Monsters di Lego Minifigures.

lego minifigures serie 14 monster
Per chi ancora non lo sapesse sia in negozio a Milano che sul nostro sito è possibile comprare le minifigures singole, già sbustate, per poter completare la propria collezione comprando solo i pezzi mancanti! Perciò venite in negozio o cliccate sul link se volete acquistare la serie completa lego minifigures serie 14 oppure consultate il nostro store alla ricerca dei singoli modelli di Minifigures Lego serie 14 monsters che non avete.

lego minifigure serie 14 monster completa

L’ultima novità delle Lego minifigures serie 14 monsters

Il 5 settembre 2015 è arrivata in commercio la Serie 14 di minifigures Lego dedicata ai mostri. Probabilmente la Lego ha deciso la data prossima all’autunno per evocare tutto il potere di Halloween, festa che in america è già da decenni popolarissima e che anche in Italia acquista crescenti seguaci. E questa serie di minifigures è perfetta per l’occasione: una sfilata di tutti i mostri più famosi dell’immaginario collettivo. Dal fantasma agli zombi, dall’uomo mosca al bigfoot, c’è ne è per tutti i gusti. Come tutte le serie i personaggi sono 16 e in ogni bustina troverete un personaggio a caso fra quelli della serie. La particolarità è che alcuni modelli sono stati progettati in modo esclusivo: non utilizzando stampi già esistenti ma creando basi specifiche, come quella dello spettro.

Consigli ai collezionisti di minifigures: il biglietto nella bustina

lego minifigures serie 14 monsters volantinoCome sempre in ogni bustina trovate il prezioso volantino con l’esposizione dell’intera serie: ogni personaggio ha un numero e la Lego mette a disposizione anche una casella bianca per dare al collezionista la possibilità di barrare la casella corrispondente quando riesce a trovare quell’esemplare. Usatela, perché è la base per il collezionista! Inoltre sul retro del volantino di questa serie ci sono le istruzioni per montare i personaggi “speciali” come la strega, lo spettro e altri.

Il codice per il gioco playminifigures online

lego minifigures serie 14 monsters volantino retroMa c’è una novità: si tratta di un codice che serve per il gioco “playminifigures”. Si tratta di un gioco digitale: il pacchetto di installazione va acquistato, scaricato, installato e poi si gioca online. Chi non l’ha mai provato si perde qualcosa… soprattutto se è un collezionista di Minifigures. Se volete scoprire qualcosa di più lo trovate a questo indirizzo: Gioco digitale Play Minifigures.

Le minifigures più rare

Come tutti gli appassionati di Minifigures Lego sanno, in ogni serie ci sono esemplari più comuni ed esemplari più rari e anche Lego Minifigures serie 14 Monsters rispetta questa regola. Come già detto nell’introduzione, su Pianeta Hobby potete comprare le minifigures singolarmente, scegliendo il modello che vi interessa per completare una collezione o per avere proprio quello che vi piace di più. Gli esemplari rari di questa serie sono:

Banshee minifigure rare serie 14 -banshee Uomo Lupominifigure rare serie 14 - uomo lupo Donna Tigreminifigure rare serie 14 - donna tigre Stregaminifigure rare serie 14 - strega
Affarista Zombieminifigure rare serie 14 - uomo affari zombie Donna Ragnominifigure rare serie 14 - donna ragno Cheer leader Zombieminifigure rare serie 14 - ragazza ponpon zombie

 

Le minifigures più belle a nostro giudizio

Selezioniamo, all’interno della serie completa, alcune minifigures della serie 14 monsters che riteniamo degne di essere protagoniste della nostra presentazione.

lego minifigures 14 uomo lupo licantropoIniziamo da questa lego minifigure: uomo lupo, o licantropo. Come vedete si tratta di una minifigure particolare perché la testa è disegnata esclusivamente per questo personaggio ed è effettivamente, per gli amanti di Halloween, un regalino perfetto: il tradizionale mostro licantropo infatti è, insieme ai vampiri, uno dei protagonisti assoluti degli ultimi anni.

lego minifigures 14 uomo mosca

Passiamo poi alla lego minifigure uomo mosca: qui abbiamo non solo uun design specifico della testa, ma anche un vero paio di ali da attaccare! E chi ricorda il film La Mosca non potrà resistere alla tentazione di avere una minifigura per riprodurre il buon vecchio Brendon-Fly.

lego minifigures 14 uomo spettro fantasma

Ma uno dei pezzi che preferiamo è senz’altro lego minifigure: spettro. Un design bellissimo, la testa è unica, ha una base specifica e tanto di mantello e catene come accessori. Per ora è una delle minifigures più particolari e uniche fra tutte le serie minifigures.

lego minifigures 14 ragazzo scheletro

L’ultima minifigure che vogliamo mostrarvi è quella che più di ogni altra sembra fatta apposta per Halloween: il lego minifigure ragazzo scheletrico che sembra il vero e proprio ragazzino travestito da mostro per Halloween. Il costume è proprio quello che tutti immaginiamo se pensiamo alle orde di ragazzini americani che imperversano sulle strade di un paesino di periferia.

Articoli precedenti dedicati alle Minifigures

Prima di terminare questa presentazione, vi ricordiamo che abbiamo nel blog trovate molti articoli dedicati alle Lego Minifigures che illustrano le serie già uscite e altre curiosità:

Lego Minifigures: le serie rarissime da 1 a 4
Lego Minifigures: le serie rare e ordinarie da 5 a 11
Lego Minifigures: le le Serie speciali
Lego Minifigures: la serie Simpson
Lego Minifigures: la serie Lego Movie del Film
Lego Minifigures: Serie 10 e il concorso Mr. Gold
Lego Minifigures: Serie 12

Una risorsa per collezionisti Lego è la pagina Wikipedia dedicata a tutte le serie Lego

E non ci resta che augurarvi una buona caccia alla collezione di Lego minifigures serie 14 Monsters!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.