Lego Minifigures – serie rarissime da 1 a 4

Le serie ordinarie di Lego Minifigures

tutte le serie lego minifiguresContinuiamo ad occuparci di tutte le serie di Lego minifigures uscite in commercio. Nell’articolo precedente (vai a: Serie speciali di Lego Minifigures e cosa è una Minifigures) ci siamo occupati di descrivere cosa siano le Lego Minifigures e abbiamo passato in rassegna le serie speciali Lego Minifigures Olimpiadi Londra 2012 e Lego Minifigures del film Lego Movie e Lego Minifigures Simpsons. In questo articolo ci occuperemo invece di illustrarvi le serie ordinarie di Lego Minifigures, partendo da quelle più rare (dalla 1° serie alla 4° serie). Nel prossimo articolo illustreremo le serie Lego Minifigures rare (dalla 5° alla 8°) e comuni (dalla 9° alla 11°). Prima di iniziare la nostra rassegna, vogliamo dare qualche istruzione di navigazione.

Pianeta Hobby e le Minifigures già sbustate – ISTRUZIONI DI NAVIGAZIONE

Minifigures già sbustateCome accennato nell’articolo dedicato a spiegare cosa siano le Lego Minifigures, vi ricordiamo che è possibile acquistare sul nostro store anche Minifigures già sbustate in modo da acquistare il modello che vi serve per completare una collezione. Come vedrete proseguendo nella lettura questi articoli sono dotati di molti link. Intanto c’è il link principale, in corrispondenza del numero della serie, grazie al quale potete andare sul nostro store per vedere i singoli modelli che compongono la serie. Inoltre, quando uno dei modelli è ancora nel nostro store (al momento in cui scriviamo), trovate il link in corrispondenza del nome del modello che vi manda direttamente alla scheda del singolo prodotto.

Le serie ordinarie di Lego Minifigures: serie rarissime

Al momento sono uscite in commercio 11 serie ordinarie di Lego Minifigures. Le serie ordinarie si distinguono dalle serie speciali perché sono ordinate con un numero crescente e contraddistinte da un colore. Ciascuna serie è composta da 16 modelli diversi (mentre le serie speciali possono anche comprendere meno o più di questo numero). Le abbiamo distinte in serie Rarissime (composte da modelli ormai difficili da trovare), serie rare (composte da modelli che stanno rapidamente scomparendo) e serie meno rare (che sono ancora comuni in quanto recenti). Cominciamo con le serie Rarissime.

Lego Minifigures – 1° Serie

tutte le serie lego minifigure - serie 1

Lego Minifigures – 1° Serie: serie di lancio della linea Lego Minifigures, uscita a maggio 2010 e contrassegnata dal colore giallo, è già nell’ambito del gran collezionismo. Noi abbiamo ancora solo l’omino del Crush Test (trovate il link più sotto). Molte delle minifigures sono delle rarità difficilissime da trovare. Nel nostro store attualmente ce ne sono poche, ma non disperate: fateci espressa richiesta e noi cercheremo di procurarvi la miniatura che desiderate. La serie completa comprende l’Astronauta, l’Uomo della Foresta, il Sub, il Cowboy, il Cacciatore Indiano, la Ragazza Pon Pon, l’Uomo Cavernicolo, il Pagliaccio, lo Zombie, lo Skater, il Robot, l’Omino Crush-Test, il Mago, il Wrestler, l’Infermiera, il Ninja.

Lego Minifigures – 2° Serie

tutte le serie lego minifigure - serie 2

Lego Minifigures – 2° Serie: uscita a settembre 2010 e contrassegnata dal colore blu chiaro, anche questa è una serie ormai leggendaria e moltissime minifigures sono rarissime, noi di Pianeta hobby abbiamo ancora qualche pezzo (dove trovate il link). La serie comprende il Messicano, il Guerriero Spartano, il Domatore, la Strega, il Vampiro, il Poliziotto, l’Esploratore, la Guardia Spiagge, il Mimo, il Sollevatore di Pesi, la Cantante, lo Sciatore, il Disco Dude, il Karateka, il Surfer, il Faraone.

Lego Minifigures – 3° Serie

tutte le serie lego minifigure - serie 3

Lego Minifigures – 3° Serie: uscita a gennaio 2011 e contrassegnata dal colore verde chiaro, anche questa sta ormai diventando una serie di minifigures quasi introvabili. La serie comprende il Pescatore, il Pilota, il Capo Tribù, il Guerriero Samurai, lo Snowboarder, il Robo Spaziale, il Lottatore di Sumo, la Mummia, l’Elfo, la Giocatrice di Tennis, il Pilota di Auto, l’Uomo Gorilla, l’Alieno Spaziale, la Danzatrice Hawaiana, il Cantante Rap, il Giocatore di Baseball.

Lego Minifigures – 4° Serie

tutte le serie lego minifigure - serie 4

Lego Minifigures – 4° Serie: uscita a aprile 2011 e contrassegnata dal colore arancione, sta ormai scomparendo ed entrando nel novero delle serie di minifigures rarissime. Noi abbiamo ancora gli ultimi esemplari singoli di qualche modello (trovate i link). Essa comprende lo Gnomo Pescatore, la Geisha, il Moschettiere, la Rockstar Punk, la Ragazza Surfista, il Vichingo, il Mostro, il Giocatore di Hockey, lo Skater di Strada, il Marinaio, il Lupo Mannaro, l’ Uomo Anti-radiazioni, l’Artista, la Pattinatrice, lo Scienziato Pazzo.

Lego Minifigures serie rare e meno rare

Adesso proseguite la lettura con l’articolo Lego Minifigures rare (dalla 5° alla 8°) e comuni (dalla 9° alla 11°) in cui trovate la rassegna delle restanti serie, dalla quinta all’undicesima, considerate come serie rare e meno rare (comuni) poiché ancora sono reperibili molti modelli. Se invece volete approfondire sulle Minifigures del film Lego Movie andate all’articolo dedicato alla Serie speciale Minifigures Lego Movie.

Saluti

Speriamo che abbiate gradito questo approfondimento sulle serie rarissime della linea Lego Minifigures. Saremo felici se vorrete lasciarci un commento o un suggerimento o quant’altro vogliate farci sapere.

4 risposte a “Lego Minifigures – serie rarissime da 1 a 4”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Animated Social Media Icons by Acurax Wordpress Development Company
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram