Lego Minifigures – Serie speciali

Tutte le serie di Lego Minifigures

tutte le serie lego minifiguresPianeta Hobby, il leader in italia per la vendita online di Lego, dedica una serie di articoli a illustrare tutte le serie Lego minifigures uscite in commercio fino ad oggi, comprese le due serie speciali, una rassegna dedicata a tutti coloro che amano le Minifigures Lego e vogliono scoprire nei dettagli quali sono i modelli di ciascuna serie e quanto sono rari. In questo primo articolo ci dedicheremo ad una spiegazione di cosa siano le Lego Minifigures a beneficio del profano, inoltre inizieremo a illustrare le due serie Speciali.

Cosa sono le Lego Minifigures?

cosa sono le lego minifigures - tutte le serie lego minifiguresA chi si sta chiedendo: “Ma cosa sono le Lego Minifigures?” rispondiamo che una Minifigure in se stessa non è altro che un omino Lego appartenente a una certa “ambientazione”. Ma per Lego Minifigures si deve intendere innanzitutto la linea di prodotti Lego che è realizzata in modo alquanto atipico rispetto al solito. Come tutti sanno la Lego ha sempre prodotto confezioni trasparenti, in cui l’acquirente può acquistare un certo prodotto sapendo perfettamente cosa contiene la scatola. Da quando però sul mercato hanno iniziato a spopolare le varie categorie di prodotti da collezionisti (vedi giochi di carte collezionabili come Magic o Yu Gi Oh, oppure i Gormiti) concepiti secondo il vecchio (ma amatissimo) sistema delle figurine in cui si acquista una bustina chiusa senza sapere cosa uscirà ed avendo perciò il brivido della sorpresa, anche la Lego ha deciso di offrire ai propri fans questo brivido. Ha proposto perciò sul mercato la sua linea di Lego Minifigures. Ciascuna Minifigure viene venduta a circa 3,50€ in una bustina chiusa e non trasparente: l’acquirente sa solo a che linea appartiene (ciascuna linea è contraddistinta da un colore) ma non sa quale minifigure gli toccherà in sorte.

Le Lego Minifigures come oggetti collezionabili

tutte le serie lego minifigures - una bustina di lego minifigures

Parlare di tutte le serie lego Minifigures significa descrivere quali sono tutte le uscite interessanti sul piano del collezionismo. Come sempre in questo tipo di lancio sul mercato, l’intenzione è offrire un nuovo gioco per collezionisti: ciascuna serie contiene 16 diversi modelli, ma non tutti “escono” con la stessa frequenza e ci sono perciò modelli più rari e ricercati e modelli più comuni. Per questo, poco dopo l’uscita di una serie, iniziano le “quotazioni” che nel tempo variano: alcuni modelli iniziano da assumere un valore di mercato maggiore. Attualmente i modelli più rari appartenenti alla prima serie hanno un valore di mercato di circa 20€. Ma come sanno tutti i collezionisti è il tempo il fattore chiave: nel giro di qualche anno i prezzi sono destinati a salire, soprattutto se la linea Lego Minifigures continuerà a crescere come sta attualmente crescendo. E se non ci credete, date un occhiata a questa ricerca su Google Trends e ve ne renderete conto: dal 2010, anno di lancio della linea, c’è stata una crescita costante ed esponenziale.

Pianeta Hobby: al servizio del collezionista

modelli singoli Lego Minifigures già sbustatiA questo punto, prima di iniziare la nostra carrellata vogliamo sottolineare che come sempre Pianeta Hobby è al servizio del collezionista. Ci sono amanti del brivido che mai e poi mai vorrebbero perdere il piacere dell’incognita e della sorpresa, e che quindi comprano le Lego Minifigures nelle bustine senza sapere cosa contengono. Ma ci sono anche gli appassionati della collezione completa che non amano i doppioni: per coloro che sono intenzionati a concludere la propria collezione ricordiamo che sul nostro store trovate le confezioni complete da 16 modelli di tutte le serie Lego Minifigures, oppure le Lego Minifigures singole già sbustate e pronte per entrare nella vostra collezione. Perciò, se volete concludere una serie per la vostra collezione o volete scegliere i modelli che più vi piacciono, nelle pagine dedicate a ciascuna serie troverete i modelli che possono essere acquistati singolarmente invece di affidarsi alla sorte.

Le serie speciali di Lego Minifigures

Lego Minifigures – Serie Olimpiadi Londra 2012

tutte le serie lego minifigure - serie olimpiadiCominciamo la nostra rassegna dalla prima delle due serie speciali, ovvero la serie speciale di Lego Minifigures dedicate alle Olimpiadi Londra 2012. La serie è uscita nel 2012. Si tratta ovviamente della serie preferita dagli sportivi e comprende 9 Minifigures di atleti. Ecco perciò che questa serie presenta le tipologie di sportivi più amate dal pubblico: c’è il Tennista, il Pugile, l’arcere, il Ginnasta, il Judoka, il Sollevatore di Pesi ed il Maratoneta, il Nuotatore e il Fantino. Come sempre, nel caso delle serie di Minifigures, è naturale che l’appassionato vorrà averle tutte.

Lego Minifigures – Serie Lego Movie

personaggi  lego movie Lego minifigureLa Lego, in occasione dell’uscita del Film Lego Movie ha lanciato la serie speciale Lego Minifigures dedicata al film Lego Movie, uscita nel 2014 e contrassegnata dal colore blu scuro. In questo caso la Lego ha realizzato una serie speciale composta da pezzi davvero bellissimi ed è per questo che abbiamo dedicato un intero articolo di approfondimento a queste Minifigures di Lego Movie. Perciò se vi interessa approfondire possiamo rimandarvi all’articolo dedicato alle Lego Minifigures di Lego Movie 2014, oppure, se invece volete venire a vedere il nostro catalogo ecco il link per poter acquistare il box completo o le singole minifigure di Lego Movie.

Lego Minifigures – Serie LEgo Simpsons

Lego Minifigures Simpsons

Data l’uscita di una serie che sicuramente riscuoterà un successo notevole per la grande diffusione del cartone dei Simpsons, abbiamo dedicato un articolo che vi illustra nel dettaglio la Lego Minifigures serie speciale Simpsons. Vi rimandiamo a questo link per approfondire.

Le serie ordinarie di Lego Minifigures

Nei prossimi articoli, che vi invitiamo a leggere cliccando sul link, ci occuperemo delle serie ordinarie di Lego Minifigures – serie rarissime (da 1 a 4) o il successivo Tutte le serie ordinarie Lego Minifigures – le serie rare (da 5° a 8°) e comuni (da 9° a 11°). Per il momento vi salutiamo augurandoci che se avete letto questo articolo e vi è piaciuto ci lascerete un commento positivo.

4 risposte a “Lego Minifigures – Serie speciali”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Integration by Acurax Wordpress Developers
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram