Lampade decorative – con i Led è facilissimo fare ligthing design

lampade decorativePianeta Hobby oggi dedica un articolo al mondo delle lampade decorative. Abbiamo infatti inserito in catalogo questa nuova categoria di prodotti perché sempre più appassionati ci chiedono questi articoli e vogliamo quindi, come sempre, soddisfare le loro richieste. Per questo cercate quello che vi interessa nel nostro store on line o nel nostro negozio a Milano.

Il ligthing design è diventato semplice

Fin dall’antichità l’essere umano non è soddisfatto dalla semplice utilità. Se bastasse l’utile, compreremmo una lampadina e l’attaccheremmo al soffitto o alla parete. Invece amiamo la bellezza e le forme originali ed è per questo che le lampade sono un settore di design davvero ricco e variegato.

lighting design facileUno dei modi più originali è proprio acquistare una lampada decorativa ovvero un oggetto da sfoggiare, perché la lampada fa luce e la luce attira l’attenzione. In particolare, oggi si sviluppa molto l’idea del lighting design, ovvero del dare una particolare funzione alle luci di un ambiente. Per questo si cercano effetti luminosi, atmosfere, forme particolari. E grazie alla tecnologia LED è oggi possibile farlo senza essere architetti e soprattutto senza essere elettricisti! Il LED infatti consuma pochissimo ed è quindi possibile creare lampade a batteria che non richiedono impianti elettrici, cavi o prese! Basta decidere dove si vuole la lampada e la si attacca come un normale quadretto o decoro e, grazie alla batteria e alla luce LED, essa risplende senza bisogno di fare lavori o usare i fastidiosi cavi che rendono il tutto meno bello ed efficace.

Per questo riuscire a creare effetti e dare alla propria casa o ufficio un tono più originale grazie al

Le lampade decorative delle storie e dei personaggi più amati

lampada decorativa a parete di personaggi e storieNoi ci occupiamo di quella parte relativa a lampade dedicate agli appassionati di saghefumetti, serie tv, libri, film di animazione, personaggi fantastici dei cartoni animati o dei videogiochi, super eroi... insomma ci dedichiamo a coloro che hanno un loro eroe o un personaggio che amano e di cui apprezzano il richiamo. Non parliamo solo di bambini e di cartoni animati, ma soprattutto di adulti appassionati. Se la passione è per un eroe, o per gli sport, o per un personaggio di un film mitico (come Star Wars che da sempre attira l’attenzione) poco importa. Quello che conta è avere un oggetto originale che evochi le storie a noi più care.

Lampade decorative a parete

lampade decorative a pareteLa prima tipologia che vi indichiamo per costruire i vostri ambienti è quella delle lampade decorative a parete ovvero lampade concepite per essere attaccate al muro, i cosiddetti appliques. Abbiamo in catalogo una selezione di lampade led a parete con articoli originali e belli, diversi dai soliti. Abbiamo selezionato solo lampade di alta qualità da attaccare al muro per dare un luminoso effetto speciale ad un ambiente. Potete scegliere se prendere una lampada a parete divertente o originale per dare un effetto speciale ad un ambiente oppure potreste essere più interessati ad una lampada decorativa a parete per la notte. Ci sono infatti alcuni che per sé (o per i propri figli) preferiscono non avere un buio completo durante il sonno, e perciò desiderano una fievole lucina che possa dare una tenue luminosità, senza disturbare il sonno. E noi abbiamo anche quelle!

Lampade decorative da tavolo

lampada decorativa da tavoloAltra tipologia sono le lampade decorative da tavolo, ovvero lampade concepite per essere appoggiate su una mensola, su un comodino vicino al letto, su una scrivania o in un qualunque altro posto che offra una base. Questa tipologia, rispetto al divertimento di creare una estetica e un’ambiente con atmosfere particolari, offre sicuramente alcuni spunti davvero originale. Tra le lampade decorative da tavolo possiamo inoltre distinguere le lampade decorative da tavolo per la nottelampade decorative divertenti da tavolo. Come infatti per le lampade da muro, anche quelle da tavola sono utilizzate sia per dare effetti luminosi e di arredamento ad un ambiente, sia per avere una compagnia durante la notte.

Saluti e consigli per l’acquisto

A questo punto possiamo solo consigliarvi di dare libero sfogo alla vostra creatività e fantasia nel costruire ambienti e giochi di luce secondo la vostra idea di spazio. Consultate il nostro catalogo di lampade decorative acquistabili on line o, se siete in zona Milano venite a vedere la nostra collezione di lampade decorative in negozio a Milano. Buon divertimento!

2 risposte a “Lampade decorative – con i Led è facilissimo fare ligthing design”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Network Widget by Acurax Small Business Website Designers
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram