Tornei YuGiOh – Premiazione WCQ regionali lombardia

WCQ Regionals Qualifier 2014/15 Europei: i risultati

WCQ milano lombardia 2014Cari Amici di Pianeta Hobby (leader italiano nella vendita di carte di YuGiOh grazie alla nostra sterminata collezione), come sicuramente saprete se siete degli appassionati di Yu Gi Oh trading card game, il 30 novembre si è svolto il torneo di Yu Gi Oh WCQ Regionals Qualifier 2014/2015, valevole per le qualificazioni agli europei 2015. Questo attesissimo torneo di YuGiOh, di livello regionale per la Lombardia, si è svolto nella nostra sede di Pianeta Hobby, in via leoncavallo n°15 a Milano. Il torneo si è disputato in formato costruito avanzato. In questo articolo vi raccontiamo qualcosa sulla giornata ma soprattutto vi vogliamo offrire la classifica dei risultati con anche il mazzo che ciascun giocatore ha utilizzato per sconfiggere i suoi avversari, i premi che abbiamo distribuito, inoltre una nutrita fotogallery della giornata. Buona lettura!

Una giornata di Yu Gi Oh!

tornei yugioh 2014 milano lombardia
Gli Arbitri del WCQ 2014 a Milano: Mario detto Michele, Mirko “il Milani”, Stefano Lenti e Luca Meroni.

La giornata è andata benissimo, fin dal mattino sono accorsi ben 117 giocatori iscritti, e abbiamo cominciato le battaglie, potete vedere tutte le foto nella fotogallery che trovate più sotto.

Tra gli arbitri del nostro evento abbiamo avuto personaggi di spicco del mondo Yu Gi Oh italiano. Oltre a Mirko “il Milani”, il nostro anchor man che realizza per voi i video di Pianeta Hobby,  ha arbitrato anche Stefano Lenti, il famoso e ben 2 volte campione nazionale 2014 e 2015, insieme a lui Luca Meroni, membro del Supremacy Team, una nota squadra di giocatori del nord italia.

WCQ 2014 – Le eliminatorie iniziali e le qualificazioni

Come si può immaginare dal numero, è uno dei tornei con il più alto numero di iscritti in Italia! I partecipanti che si sono uniti nella comune passione e combattuti per affermare la propria superiorità di mazzo e strategia sono stati tanti. I match si sono sviluppati in 7 turni di svizzera classica, nei quali abbiamo premiato fino al 16° giocatore. Dopo questa durissima battaglia di eliminazione, siamo arrivati alla fase della qualificazione agli Europei 2015, in cui si sono qualificati i primi 15 giocatori in classifica.

Top 15 qualificati europei Torneo Yu gi oh WCQ 2014 milano 18
Ecco il gruppo dei 15 qualificati agli europei

Le fasi Finali del WCQ 2014 a Milano

A questo punto sono iniziate le fasi finali. Dai migliori 15 le sfide hanno falciato ancora molti e sono rimasti in gioco gli 8 top player che hanno vinto qualificazione e il tappetino da gioco Playmat ufficiale Celebrativo per il WCQ Regional Qualifier 2014/2015. Ma a furia di battaglie, anche questi si sono scontrati per determinare il più bravo a colpi di carte.

primo classificato
Cordoni Stefano

Così infine abbiamo avuto un vincitore! L’edizione del WCQ Regional Qualifier 2014 – 2015 per la lombardia è stata vinta da: Cordoni Stefano, che ha sconfitto, in finale Luigi Alici (il vincitore dell’anno scorso) e si è così aggiudicato non solo l’accesso al torneo di Yu Gi Oh europeo del 2015, non solo il tappetino, ma anche un lauto premio messo in palio da Pianeta Hobby: oltre al Porta Deck Ufficiale Celebrativo per il WCQ Regional Qualifier 2014/2015 anche 3 box di espansioni! Sì, avete  capito bene, ben 3 box di espansione… e questo perché quando facciamo le cose, le facciamo per bene.

La Classifica dei Top 8 del WCQ a Milano 2014/2015 di Yu Gi OH

Veniamo adesso a darvi la classifica dei giocatori ed anche i mazzi che hanno usato.

POSIZIONE

PLAYER

MAZZO USATO

1° classificato

Cordoni Stefano

shadoll artifact

2° classificato

Memoli Stefano

burning abyss

3° classificato

Pomella Tommaso

quilphort

4° classificato

Jahaj Mario

quilphort

5° classificato

Bellantone Francesco

shadoll artifact

6° classificato

Bonacina Davide

satellar knight

7° classificato

Nocci Stefano

satellar knight

8° classificato

Saporito Daniele

shadoll artifact

E adesso le altre foto del torneo Yu Gi Oh!

I tornei WCQ in formato costruito avanzato YuGiOh

Se non sapete cosa è un formato costruito avanzato, vi accenniamo che si tratta di quel tipo di torneo in cui il giocatore può arrivare con il suo mazzo già costruito (a differenza delle versioni di gioco “sealed pack play” in cui il mazzo viene formato solo con carte estratte dalle bustine) purché il mazzo rispetti alcune limitazioni (carte limitate e numero massimo di carte ripetute) Per tutte le informazioni aggiornate riguardo alle regole e le limitazioni potete andare sul sito ufficiale YuGiOh italiano di Konami.

Se poi volete sapere qualcosa sugli altri formati di gioco, ecco l’articolo su cosa è il sealed pack play e qui invece trovate le regole ufficiali di Konami. Se siete alle prime armi con questo meraviglioso gioco abbiamo dedicato un articolo per illustrare come funzionano i tornei Sneak Peek di Yugioh. Se invece siete genitori che vogliono capire meglio questo mondo avendo notato che i vostri figli si sono appassionati tantissimo, ecco un articolo che parla dell’effetti positivi e negativi di Yu Gi Oh sui ragazzi

Prossimi tornei YuGiOh Milano – lombardia

Se siete giocatori che hanno voglia di misurarsi in un torneo, che è in assoluto il miglior modo di giocare a Yu Gi Oh, allora tenetevi in contatto con noi (cliccate mi piace sulla pagina facebook o sulla nostra pagina google+ o cliccando su uno dei pulsanti social che svolazzano alla destra) e diventate nostri fan, per sapere quando ci sarà il prossimo torneo di Yu Gi Oh a Milano, Lombardia.

2 risposte a “Tornei YuGiOh – Premiazione WCQ regionali lombardia”

  1. Ho trovato il sito molto interessante perchè sia: io che, altri miei amici adoriamo giocare a questo gioco di carte.
    Mi piacerebbe essere informato sul: luogo preciso, costo $ dell’iscrizione e data, dei prossimi tornei di yu gi oh 2015 che si svolgeranno in Lombardia.

  2. Ho trovato il sito molto interessante perchè sia: io che, altri miei amici adoriamo giocare a questo gioco di carte.
    Mi piacerebbe essere informato sul: luogo preciso, costo $ dell’iscrizione e data, dei prossimi tornei di yu gi oh 2015 che si svolgeranno in Lombardia.
    poi volevo chiedere un’informazione questi tornei li fate anche in coppia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Customized Social Media Icons from Acurax Digital Marketing Agency
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram