Yu Gi Oh | Cosa è uno Sneak Peek

cosa è uno Sneak peek yugiohPianeta Hobby oggi vi spiega cos’è uno Sneak Peek, uno dei tipi di tornei Yu Gi Oh. Un tipo importante, perché permette di capire in anticipo quali sono le carte Yu Gi Oh più forti. Noi, in qualità di leader italiano della vendita online di carte Yu Gi Oh, specializzati nella vendita carte numero Yu Gi Oh, ci accingiamo a svelare il segreto dei Pro-Player.

Sneak Peek: un tipo di torneo

I giocatori esperti sanno cos’è uno Sneak Peek ufficiale della Konami, anzi, i giocatori esperti sanno che uno Sneak Peek è un momento importante per essere dei campioni. Ma dato che non tutti sono giocatori esperti e che tutti quelli che vogliono diventarlo devono capire i trucchi che fanno diventare Pro-Player e campioni, allora forse non guasta fornire qualche informazione a chi invece solo da poco si è accostato a Yu Gi Oh, un gioco di carte da collezione che ha tante virtù e ha un seguito di appassionati molto ampio.

Gli Sneak Peek Yu Gi Oh! e le nuove espansioni

vendita carte yugiohPrima di entrare nel tecnico e spiegare come si struttura uno Sneak Peek, diciamo subito che è un torneo ufficiale e svolto in un punto vendita autorizzato Konami (Noi di Pianeta Hobby, chiaramente, siamo un rivenditore Yu Gi Oh autorizzato Konami e punto vendita ufficiale). Questo torneo è speciale perché la Konami offre la possibilità di provare una nuova espansione di Yu Gi Oh prima che sia commercializzata per il grande pubblico. Per questo è un evento cruciale per chi vuole sapere come sono le nuove carte che saranno incluse nella nuova espansione. Infatti un pro-player, che vuole arrivare in anticipo sugli avversari quando uscirà l’espansione e sarà possibile acquistare e scambiare (e soprattutto scambiare) le nuove carte, se ha partecipato ad uno Sneak Peek arriva già preparato perché le ha provate in gioco, le ha testate e sa quali sono davvero buone e quali sono meno buone.

Come funzionano gli Sneak Peek

Preiscrizione allo Sneak Peek

In genere questi sono eventi a numero chiuso. Per questo c’è gara, fra i giocatori, per riuscire a partecipare. E ci riescono solo i più attenti alle novità che si iscrivono tramite una preiscrizione che si effettua in base alle indicazioni del punto vendita (e non rischiano così di rimanere fuori dal numero chiuso) o che sono mattinieri e si recano prima dell’inizio del torneo al punto vendita per garantirsi di essere in pole position ed essere tra i primi a potersi iscrivere occupando i posti rimasti dopo le preiscrizioni o sfruttando i posti che si liberano perché qualche giocatore non si presenta.

ISCRIZIONE ALLO SNEAK PEEK

Il costo di iscrizione si aggira sui 23-25 Euro ma pagando l’iscrizione potrete non solo partecipare alla competizione ma normalmente riceverete anche 5 buste della nuova espansione, quindi in pratica l’evento ha un costo praticamente azzerato dal fatto che comprare 5 bustine costa circa 20 Euro. Al termine del torneo le carte saranno chiaramente vostre. L’evento in sé diventa quindi un costo minimo (tra i 3 e i 5 Euro) ed è una grande occasione per divertirsi e conoscere in anteprima l’espansione a cui è collegato.

Svolgimento: Come funziona lo Sneak Peek

Dopo esservi iscritti, ricevete le 5 bustine e dovete comporre un mazzo usando solo quelle carte. Quindi, per costruire il vostro Deck, avrete un tempo limitato e dovrete sfruttare il meglio di ciò che in sorte avete avuto nelle 5 bustine. Inoltre il mazzo non è composto dal solito numero di carte: il numero minimo di carte del Deck è 20. Con questo set di carte a disposizione, e componendo mazzi di minimo 20 carte, dovrete sfidare gli avversari e, attraverso le varie fasi del torneo, cercare di vincere.

I Vantaggi di uno Sneak Peek

Pro-player yugioh sneak peekEcco alcuni punti per riassumere perché la partecipazione ad un torneo Sneak Peek rappresenta uno di quei trucchi che trasformano un giocatore qualsiasi di Yu Gi Oh in un Pro-Player.

1) Intanto, dato che si possono usare solo le carte avute in sorte, tutti i partecipanti hanno le stesse possibilità di vincere una sfida. In questo caso è l’abilità che determina il vincitore di uno Sneak Peek e non è più la sua collezione a dargli forza. ed è per questo che uno Sneak Peek è l’evento perfetto per chi vuole misurare o migliorare la sua capacità di giocare anche se non è ancora un grande collezionista con tutte le carte più forti.

2) I partecipanti hanno il grande vantaggio di tornare a casa con alcune carte che ancora non sono nei mazzi di altri collezionisti, carte Yu Gi Oh freschissime e preziose. Un partecipante può essere certo che sarà l’unico tra gli amici a poter sfoderare una di queste primizie rarissime!

3) Oltre alle carte avute in sorte, il giocatore ha già imparato come si comportano in gioco le altre carte Yu Gi Oh vedendole usare da altri avversari nel torneo. Per questo motivo chi partecipa acquisisce un prezioso tesoro di conoscenza: quando le carte arriveranno fra le mani di amici e altri appassionati, il giocatore saprà già quali sono le carte davvero utili e negli scambi sarà sicuramente avvantaggiato: potrà impossessarsi delle carte Yu Gi Oh più forti scambiandole con carte apparentemente forti ma che in gioco si sono dimostrate non tanto valide.

4) I premi, che ovviamente variano di evento in evento e che sono chiaramente un trofeo psicologicamente avvilente per i vostri futuri avversari. Sfoderare un Tappetino Celebrativo o un’altro premio è come mostrare al vostro avversario che siete dei giocatori forti, lo farà entrare subito sotto pressione psicologica.

Saluti

Insomma, ecco in cos’è uno Sneak Peek e quali vantaggi offre a chi partecipa. Se avete commenti o volete aggiungere qualcosa, prego! A voi la parola. 

Una risposta a “Yu Gi Oh | Cosa è uno Sneak Peek”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.