Auto Lego Ritorno al Futuro: la Delorean

Pianeta Hobby, leader italiano negli acquisti on line per collezionisti e meraviglioso punto vendita a Milano dedica ad uno dei prodotti Lego più amati dai collezionisti un intero articolo, per illustrarvi come è fatto (e come è nato) il Kit dell’Auto Lego Ritorno al Futuro, la mitica Delorean. Vi ricordiamo che sul nostro store online trovate una sezione Lego dedicata alle Edizioni Lego Esclusive ed edizioni speciali

La mitica Lego DeLorean di Ritorno al Futuro

lego ritorno al futuro delorean

Se volete andare subito a vedere la scheda prodotto per acquistare online una confezione dell’automobile di Ritorno al Futuro della Lego ecco il link per andare sullo store: Lego Ritorno al Futuro DeLorean. Vi ricoriamo che sul nostro store il Prezzo della Lego DeLorean è davvero basso: provate a cercarla altrove e vedrete. Se invece volete scoprire di più su questo fantastico oggetto, ecco tutte le informazioni.

Composizione del Kit della DeLorean di Ritorno al Futuro

lego delorean cuusoo kit completo

L’automobile DeLorean, come insegna il film, è una macchina del tempo che il Dr. Emmett ‘Doc’ Brown e suo nipote Marty McFly utilizzano per tornare nel passato. Il modello Lego è molto dettagliato e misura 6 centimetri di altezza, 15 centimetri di lunghezza e 8cm di larghezza.

lego ritorno al futuro delorean versioni diverse

Naturalmente include i personaggi Marty McFly e Doc Brown e dispone di meccanismi per l’apertura delle porte “ad ali di gabbiano”, le ruote fold-up per attivare la modalità hover (che vediamo apparire nel secondo film della serie Ritorno al Futuro), il condensatore di flusso e perfino le 2 targhe necessarie per i viaggi in tempi diversi. Il Kit è davvero completo e include i motori supplementari e le ruote per poter costruire le diverse varianti della vettura che appaiono nei vari episodi del film, nonché lo skateboard di Marty. Il Kit, oltre al libretto di istruzioni per il montaggio, include anche un volumetto che contiene note di produzione relative al Film, fotografie e immagini originali e dettagli divertenti dai film.

Il Kit Lego Ritorno al Futuro: speciale perché…

Qualcuno potrebbe chiedersi: “Cosa c’è di interessante su questo kit?” Ebbene, questo è un kit che rimarrà nella storia Lego. Esageriamo? No, siamo collezionisti di professione e sappiamo quando qualcosa ha tutte le carte in regola per entrare fra i miti del collezionismo.

Come è nato il Kit Lego Ritorno al Futuro

Lego cuusooEra il primo di Agosto del 2011 quando la Lego, utilizzando per la prima volta il sistema Lego Cuusoo – di cui abbiamo già parlato in una articolo dedicato che raggiungete da qui: Lego Cuusoo), metteva on line il progetto per vedere se fosse gradito al pubblico. Ed era la fine di Aprile dell’anno successivo quando il progetto raggiunse i 10000 supporter necessari all’approvazione. Per questo la Lego sottopose il progetto alla revisione che fu superata nel dicembre 2012. Per questo, nell’agosto 2013 la mitica DeLorean del film Ritorno al Futuro diventava un kit Lego ufficiale. Lego Ritorno al Futuro Delorean era un progetto vincente perché la macchina di ritorno al futuro non è stato un prodotto creato dall’alto, dall’ufficio sviluppo della lego, ma dal basso, dai fans, dagli appassionati lego. Infatti il sistema Cuusoo, al primo tentativo da parte di Lego, ha subito rivelato la sua potenzialità (leggi l’articolo su Lego Cuusoo per vedere gli sviluppi di Lego Cuusoo).

L’auto ritorno al futuro diventa pezzo da collezione Lego

Il motivo per cui secondo noi la DeLorean è destinata a diventare un pezzo da collezione raro è semplice. Si tratta del primo ed unico pezzo della serie Cuusoo che è sicuramente una serie (nella sua nuova veste Lego Ideas) che avrà sempre più successo. Ma non dimentichiamo che il collezionista ama questi dettagli: i kit successivi alla DeLorean (il prossimo, in imminente uscita è l’auto Lego Ghostbuster, se vuoi approfondire leggi l’articolo su Lego Ghostbuster Ecto-1) non saranno Lego Cuusoo, ma Ideas Lego. Pertanto l’unico Kit esistente Lego Cuusoo è la Delorean! Considerate che Lego Ideas prosegue la stessa linea su una tendenza destinata a crescere. Infatti ascoltare con sempre più attenzione il pubblico da parte dei grandi marchi è un trend crescente. Vedrete che sempre più spesso la Lego (e altri grandi marchi) sceglieranno di mandare in produzione oggetti selezionati dal pubblico tramite sistemi come Cuusoo o simili. Ma l’esperienza Cuusoo è unica. E poi, non dimentichiamo gli altri fattori: è bella, contiene pezzi davvero particolari, ed è amatissima dalla generazione che ha amato il film.

Una risposta a “Auto Lego Ritorno al Futuro: la Delorean”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.