La Banpresto nasce come software house in Giappone. Negli anni ottanta lavorò a videogiochi per console SEGA e Arcade. Nel 1989 è stata poi acquistata dalla Bandai e in questa veste, da qualche anno, si occupa della realizzazione di alcune action figure bellissime, dedicate principalmente alle saghe dei cartoni animati di Dragonball, Naruto e One Piece.
Action Figures grandi e di grande stile
La particolarità di queste action figures sta sia nelle dimensioni notevoli che (e forse soprattutto) nello stile davvero meraviglioso delle sculture. Le dimensioni sono notevoli: si va da un minimo di circa 15 centimetri ad alcuni modelli che sfiorano i 30 centimetri e rientrano nella categoria delle vere e proprie sculture. Ma lo stile è qualcosa di incredibile: dettagli meravigliosi e curatissimi, una colorazione perfetta e tridimensionale che rispetta completamente le gamme cromatiche dei cartoni animati. I personaggi sono raffigurati in azione (per questo sono vere e proprie action-figures) e chiaramente la scelta dei momenti e delle posizioni è studiata per essere pienamente rappresentativa di un certo personaggio. Sono pezzi davvero meravigliosi, perfetti per i collezionisti amanti di queste serie.
Action Figures di DragonBall, Naruto, One Piece
Come accennato nella nostra vetrina Banpresto presentiamo action figures di Dragon Ball, action figures di One Piece, action figures di Naruto. In particolare sono davvero ricche le sezioni dedicate a DragonBall, in cui potrete trovare tutti i personaggi più importanti in diverse pose e versioni (Saiyan, Perfect, etc) e la sezione di One Piece in cui c'è una selezione dei personaggi più amati dai fans. Buona caccia al vostro tesoro!