Bullyland è una società di produzione fondata nel 1973 in Germania, nota grazie alla produzione di miniature, modelli e figurine dipinte a mano, realizzate in materiale plastico innovativo e concepite per essere articoli da collezione. In catalogo ci sono anche alcune action figures ma prevalgono i prodotti di piccola dimensione come miniature e modellini di personaggi. Sul piano della produzione Bullyland AG è un'azienda che ha puntato moltissimo sulla altissima qualità dei materiali: utilizza per la sua produzione un materiale di nuova concezione creato da proprie ricerche, e, quindi, sostiene di essere l'unico produttore al mondo che utilizza né ammorbidenti ftalati pericolosi né PVC per realizzare i suoi modelli di miniature e figurine da collezione. Bullyland ha uffici a New York e Hong Kong, i suoi impianti di produzione in Germania e in Europa orientale e una rete di distribuzione in tutto il mondo.
Una panoramica sulle serie di prodotti Bullyland
Bullyland ha attualmente una vasta gamma di prodotti che rappresentano il suo percorso storico. Parte nel 1974 con Tip & Tap, la famosa mascotte del Mondiali di calcio. Acquisisce ulteriori licenze di successo e lancia sul mercato miniature e pupazzetti di Sesame Street, Asterix, La Pantera Rosa, Alf, e altri. Nel 1977 Bullyland diventa licenziatario di Walt Disney e inizia a creare serie di modelli, miniature e pupazzetti di Topolino e Minnie e altri personaggi Disney. Negli ultimi tempi ha acquisito altre importanti licenze: Batman, Spider Man, Pucca, Looney Tunes, Wendy e i Teletubbies.
In aggiunta a queste gamme di licenze basate sulle ambientazioni e sui personaggi di fantasia, Bullyland produce anche una vasta gamma di modelli animali che noi non trattiamo (ma abbiamo quelli della Schleich)
nessun prodotto disponibile