Tanti vantaggi, soprattutto per utenti registrati
La registrazione è facoltativa ma te la consigliamo perché ti offre la possibilità di accedere a tutti i vantaggi che Pianeta Hobby offre ai suoi clienti.
Clicca qui per registrarti
Non solo ti consente di godere della Promozione Bonus Ordini, ma anche tante altre cose. Ad esempio:
Promozione “Bonus Ordini”
Il "Bonus Ordini" ti permette di accumulare un sconto che verrà poi scalato all'ordine successivo. Per visualizzare il "Bonus Ordini" effettuate il Login (è riservato agli utenti registrati) oppure registratevi e accedete all'Area Riservata (accessibile dal menù principale). Nel Pop-up che si aprirà vedrete l’importo di sconto accumulato.
Servizio “Avvisami quando Disponibile”
Pianeta Hobby ha l'opzione "Avvisami quando disponibile" che è utilizzabile cliccando il pulsante che trovate nella scheda prodotto o in ogni box prodotto nei risultati di ricerca. Ecco l'esempio del pulsante:
Avvisami quando disponibile
Se infatti trovate un articolo che vi interessa ma manca il pulsante “Aggiungi al carrello” significa che non è attualmente disponibile perchè è esaurito. Ma non disperate: se cliccate sul tasto “avvisami quando disponbile” riceverete una nostra e-mail se il prodotto ritornerà in magazzino e potrete tornare ad acquistarlo sul nostro store tramite un comodo link diretto al prodotto che troverete nella mail ricevuta.
N.B. Purtroppo non è detto che tutti i prodotti tornino, nel caso potete contattarci sia per telefono che per email per avere info.
Servizio Acquista prodotti in prevendita
Un nostro cliente può acquistare prodotti che ancora non sono ufficialmente sul mercato ma sono già prenotabili. Se acquistate un prodotto in prevendita vi aggiudicherete con certezza uno degli esemplari che abbiamo ordinato e quando sarà arrivato in negozio ve lo spediremo senza bisogno che voi facciate altro. Fate attenzione alla data da cui è disponibile, prima di quella è impossibile che l'ordine venga evaso. Inoltre avete la garanzia: se per qualsiasi motivo il prodotto non dovesse arrivarvi vi restituiremo l’intero importo versato.
I prodotti in prevendita sono acquistabili anche con la modalità 'ritiro in negozio', cambia solo che l'ordine invece di pagarlo subito lo potrete pagare in negozio una volta arrivato il prodotto.
NB: Anche se noi conserviamo in memoria la traccia dell’ordine, è bene che anche voi conserviate la mail di riepilogo ordine e di avvenuto pagamento per poter eventualemente recuperare i vostri soldi senza problemi.
Garanzia Soddisfatti o Rimborsati
Al totale garanzia del cliente, Pianetahobby si impegna a sostituire la merce o a rimborsare il relativo importo su richiesta del cliente stesso ai sensi del Decreto Legislativo 22 Maggio 1999, n° 185 - art. 5. Il diritto di recesso potrà essere esercitato entro 10 giorni lavorativi dalla data del ricevimento del prodotto, trascorso tale tempo non sarà più possibile esercitare alcun reclamo.
Pagina stato ordini
La registrazione su Pianeta Hobby include una pagina a disposizione del cliente per monitorare lo stato degli ordini effettuati.
Clicca per vedere lo stato dei tuoi ordini
Inoltre abbiamo attivato un servizio per informare i nostri clienti quando un'ordine effettuato sul nostro sito viene effettivamente spedito. In tal modo un cliente può facilmente controllare i tempi di consegna e sapere quando l'ordine arriverà a destinazione. Chiaramente le modalità di informazione cambiano per utenti registrati e non registrati.
Utenti registrati: basterà aver effettuato il Login e andare nella propria “Area Riservata” nel menù principale e consultare la pagina “Stato dell’ordine”.
Utenti non registrati: lo stato di un ordine effettuato da utente anonimo (utente non registrato o utente che non ha effettuato il Login) sarà accessibile esclusivamente tramite l’email di riepilogo che conterrà un link per accedere alla pagina “stato dell’ordine” ma attenzione: è l'unico modo.
Tramite questa pagina potete controllare in ogni momento la situazione dei vostri ordini. Cliccando sopra ogni ordine avete la possibilità di inviarci sempre un messaggio per segnalarci o ad esempio una dimenticanza in un ordine o un ritardo semplicemente per chiederne uno stato dettagliato. Se dovete fare un'aggiunta invece ne avete la possibilità solo entro 24 ore. Gli stati d'ordine sono così classificabili:
RICEVUTO - l'ordine è stato effettuato correttamente, verrà messo in attesa pagamento o in lavorazione
IN ELABORAZIONE - lo stiamo preparando, partirà al più presto
EVASO - è stato spedito, attendete la consegna
ANNULLATO - non abbiamo ricevuto il pagamento entro 5 giorni.
PRONTO PER IL RITIRO: L'ordine è pronto in sede per essere ritirato e pagato.
Nota sulle disponibilità
Il nostro sito è seguito e aggiornato giornalmente, può capitare però a causa della vastità del nostro catalogo che alcuni articoli risultino disponibili nello store digitale ma siano assenti o terminati in magazzino (ad esempio quando viene acquistato l’ultimo esemplare in negozio). In caso di ordini conclusi e pagati sullo store digitale relativi a prodotti esauriti in magazzino sarà nostra cura contattare l'acquirente e proporre la soluzione più consona al caso.