Tanti vantaggi, soprattutto per utenti registrati
La registrazione è facoltativa ma te la consigliamo perché ti offre la possibilità di accedere a tutti i vantaggi che Pianeta Hobby offre ai suoi clienti.
Clicca qui per registrarti
Non solo ti consente di godere della Promozione Bonus Ordini, ma anche tante altre cose. Eccole.
Promozione “Bonus Ordini”
Pianeta Hobby è lieta di informarvi che abbiamo attivato un promozione permanente: il "Bonus Ordini" che, per ogni acquisto effettuato di qualsiasi importo, calcola un importo di sconto cumulabile di acquisto in acquisto che potrete spendere quando vorrete per scalare l’importo di un acquisto e farvi da soli lo sconto che volete! Per visualizzare il "Bonus Ordini" effettuate il Login (è riservato agli utenti registrati) oppure registratevi e accedete all'Area Riservata (accessibile dal menù principale). Nel Pop-up che si aprirà vedrete l’importo di sconto accumulato.
Servizio “Avvisami quando Disponibile”
Pianeta Hobby ha anche attivato un nuovo servizio chiamato "Avvisami quando disponibile" che è utilizzabile cliccando il pulsante che trovate nella scheda prodotto o in ogni box prodotto nei risultati di ricerca. Ecco l'esempio del pulsante:
Avvisami quando disponibile
Se infatti trovate un articolo che vi interessa ma manca il pulsante “Aggiungi al carrello” significa che non è attualmente disponibile perchè è esaurito. Ma non disperate: se cliccate sul tasti “avvisami quando disponbile” riceverete una nostra e-mail appena il prodotto ritornerà in magazzino e potrete tornare e acquistarlo sul nostro store tramite un comodo link diretto al prodotto che trovate nella mail ricevuta.
Servizio Acquista prodotti in prevendita
Un nostro cliente può acquistare prodotti che ancora non sono stati ufficialmente lanciati sul mercato ma sono già prenotabili. Se acquistate un prodotto in prevendita vi aggiudicherete con certezza uno degli esemplari che abbiamo ordinato e quando sarà arrivato in negozio ve lo spediremo senza bisogno che voi facciate altro. Fate attenzione alla data da cui è disponibile, prima di quella è impossibile che l'ordine venga evaso ... Inoltre avete la garanzia: se per qualsiasi motivo il prodotto non dovesse arrivarvi vi restituiremo l’intero importo versato.
NB: Anche se noi conserviamo in memoria la traccia dell’ordine, è bene che anche voi conserviate la mail di riepilogo ordine e di effettuato pagamento per poter eventualemente recuperare i vostri soldi senza problemi.
Garanzia Soddisfatti o Rimborsati
A totale garanzia del cliente, Pianetahobby.it si impegna a sostituire la merce o a rimborsare il relativo importo su richiesta del cliente stesso ai sensi del Decreto Legislativo 22 Maggio 1999, n° 185 - art. 5. Il diritto di recesso potrà essere esercitato entro 10 giorni lavorativi dalla data del ricevimento del prodotto, trascorso tale tempo non sarà più possibile esercitare alcun reclamo.
Pagina stato ordini
La registrazione su Pianeta Hobby include una pagina a disposizione del cliente per monitorare lo stato degli ordini effettuati.
Clicca per vedere lo stato dei tuoi ordini
Inoltre abbiamo attivato un servizio per informare i nostri clienti quando un'ordine effettuato sul nostro sito viene effettivamente spedito. In tal modo un cliente può facilmente controllare i tempi di consegna e sapere quando l'ordine arriverà a destinazione. Chiaramente le modalità di informazione cambiano per utenti registrati e non registrati.
Utenti registrati: basterà aver effettuato il Login e andare nella propria “Area Riservata” nel menù principale e consultare la pagina “Stato dell’ordine”.
Utenti non registrati: lo stato di un ordine effettuato da utente anonimo (utente non registrato o utente che non ha effettuato il Login) sarà accessibile esclusivamente tramite l’email di riepilogo che conterrà un link per accedere alla pagina “stato dell’ordine” ma attenzione: è unico modo.
Tramite questa pagina potete controllare in ogni momento la situazione dei vostri ordini. Cliccando sopra ogni ordine avete la possibilità di inviarci sempre un messaggio per segnalarci o ad esempio una dimenticanza in un ordine o un ritardo semplicemente per chiederne uno stato dettagliato. Se dovete fare un'aggiunta invece ne avete la possibilità solo entro 24 ore. Gli stati d'ordine sono così classificabili:
RICEVUTO - l'ordine è stato effettuato correttamente, verrà messo in attesa pagamento o in lavorazione
IN ELABORAZIONE - lo stiamo preparando, partirà al più presto
EVASO - è stato spedito, attendete la consegna
ANNULLATO - non abbiamo ricevuto il pagamento entro 10 giorni.
Abbiamo attivato il nuovo servizio opzionale che avviserà il cliente della avvenuta spedizione tramite un SMS sul suo cellulare.
Nota sulle disponibilità
Il nostro sito è seguito e aggiornato giornalmente, può capitare però a causa della vastità del nostro catalogo che alcuni articoli risultino disponibili nello store digitale ma siano assenti o terminati in magazzino (ad esempio quando viene acquistato l’ultimo esemplare in negozio). In caso di ordini conclusi e pagati sullo store digitale relativi a prodotti esauriti in magazzino sarà nostra cura contattare l'acquirente e proporre la soluzione più consona al caso.