YU-GI-OH
La prima apparizione di Yu-Gi-Oh! risale a poco più di 20 anni fa, quando fu pubblicata la prima collana del manga. Da allora la serie è divenuta incredibilmente famosa, diventando un media franchising di grande successo. Dopo il manga sono infatti apparse le prime serie TV, seguite a ruota da altri volumi a fumetti.
Yu-Gi-Oh: le origini
La serie prende le mosse quando Yugi Muto un ragazzino buono e gentile risolve un puzzle misterioso donatogli dal nonno, risvegliando lo spirito del faraone in esso rinchiuso. Da quel momento il timido ragazzino assume la capacità di cambiare aspetto, trasformandosi in un giovane scaltro e coraggioso. Il successo della saga giunge quando fa la sua comparsa un altrettanto misterioso gioco di carte nel quale ci si sfida evocando antichi mostri e creature. La fortuna di Yu-Gi-Oh comincia proprio da questo momento, e il gioco di carte virtuale venne ben presto trasposto in un vero gioco di carte collezionabili!
Yu-Gi-Oh: il gioco di carte collezionabili
Non diversamente da molti altri giochi di carte collezionabili, la meccanica del gioco di carte di Yu-Gi-Oh è piuttosto semplice: evocare creature che si sfideranno con i mostri evocati dal proprio avversario, con il supporto di altre carte magia, con lo scopo di portare a zero i suoi punti vita. In Yu-Gi-Oh esistono però anche le cosiddette carte trappola, che vengono piazzate coperte sul campo di gioco per poi attivare al momento giusto i propri effetti a sorpresa.
Yu-Gi-Oh: le action figures da collezione
Come in ogni serie di successo, non manca una produzione di action figures di Yu-Gi-Oh che riproducono i mostri e i personaggi della serie. Sul nostro sito troverete miniature di qualità prodotte dalla Konami, la stessa casa che produce il gioco di carte in Giappone. Le miniature con piedistallo sono realizzate in plastica di alta qualità e dettagliatissime, ideali per la collezione ma anche per giocare.