Torneo Krosmaster Arena – formato e regolamento del Campionato italiano

Finalmente a Milano arriva il Campionato Italiano di Krosmaster Arena

Pianeta Hobby è lieta di annunciare che per gli appassionati di Krosmaster Arena è finalmente stato possibile organizzare a Milano un torneo cittadino ufficiale, valido per il Campionato italiano di Krosmaster Arena.

Torneo ufficiale di Krosmaster Arena per tutti

torneo-krosmaster-arena-milano-regolamento campionato italiano 2014

Siete giocatori e amanti di Krosmaster Arena? Volete diventare ufficialmente dei campioni? Siete giocatori novelli e volete vedere se siete in grado di sconfiggere qualche giocatore esperto? Oppure è la prima volta che sentite nominare Krosmaster Arena e il nome di questo gioco da tavola di strategia e guerra vi affascina e volete provarlo? Bene, siete nel posto giusto. In questo articolo vi spiegheremo come funzionano il campionato italiano di Krosmaster Arena, l’evento ufficiale, il torneo! E al termine dell’articolo vi forniremo i download dei regolamenti scaricabili per arrivare preparati al torneo.

Krosmaster Arena: da Pianeta Hobby parte la prima fase del campionato italiano (cittadino).

Se già sapete come funziona un torneo di Krosmaster Arena allora non perdete tempo e andate all’articolo dedicato a illustrare come funziona l’evento Krosmaster Arena campionato italiano 2014 – fase cittadina a Milano che noi di Pianeta Hobby organizzeremo in qualità di Organizzatore Ufficiale Locale nel nostro negozio a Milano, a Via Leoncavallo 15. Proseguite nella lettura se invece volete capire meglio come funziona il campionato Italiano di Krosmaster Arena.

Torneo Krosmaster Arena: qual è la formula ufficiale?

Come tutti i giocatori da torneo sanno, ci sono molti tipi di tornei e di modalità per disputarsi un trofeo. Dunque scopriamo come Ankama, il produttore di Krosmaster Arena, di Dofus e di Wakfu, ha deciso di svolgere gli eventi ufficiali validi per creare una classifica di appassionati di Krosmaster Arena.

Kit Campionato italiano Krosmaster Arena

Il Campionato Italiano di Krosmaster Arena è organizzato con la formula “multi-torneo”. Un singolo Organizzatore Ufficiale Locale (e chiaramente noi di Pianeta Hobby lo siamo!) dovrà organizzare una prima fase detta “Campionato Cittadino” che comprenda un minimo di 6 tappe (fino ad un massimo di 20 tappe). Qualunque sia il numero di tappe, saranno obbligatorie un minimo di 2 tappe in formato draft, inoltre tutte le tappe del Campionato dovranno svolgersi tra il 1 Dicembre 2013 ed il 31 Marzo 2014. A parte queste due uniche condizioni, per il resto Ankama lascia all’Organizzatore Ufficiale Locale (detto OUL) la libertà di selezionare le formule di gioco che più si adattano alle sue necessità. Chiaramente il campionato cittadino si concluderà o con una Finale Locale o con una classifica finale ufficiale redatta sulla base dei risultati delle singole tappe del campionato. I vincitori delle Finali Locali o i primi classificati in caso di multi-torneo senza finale locale, avranno accesso alle selezioni per la Finale Nazionale che si svolgerà alla fiera di PLAY, in Modena, il 5/6 Aprile 2014. Per sapere nei dettagli tutto quello che serve sapere a proposito di un torneo Krosmaster Arena, ecco i file da scaricare con tutti i dettagli. 

I regolamenti ufficiali

Infine, ecco il link se siete principianti e volete semplicemente scaricare il regolamento di base di Krosmaster Arena.

Saluti e commenti

A questo punto non ci resta che salutiarvi. Vi ricordiamo sullo store on line Pianeta Hobby trovate una sezione dedicata a tutti i prodotti in vendita di Krosmaster Arena. Dunque a proposito di questo torneo ufficiale Krosmaster Arena Campionato Italiano 2014 noi abbiamo detto tutto, a questo punto lasciamo a voi la parola per eventuali commenti, consigli, curiosità e quant’altro crediate di voler dire sugli eventi ufficiali e tornei di Krosmaster Arena.

2 risposte a “Torneo Krosmaster Arena – formato e regolamento del Campionato italiano”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.