Schleich: le serie in commercio

giocattoli schleichCome abbiamo già spiegato in modo esteso in un articolo dedicato alla storia della Schleich e, ancora di più in un articolo dedicato al valore educativo dei giocattoli Schleich, la Schleich è un’azienda che ha colto l’occasione offerta dagli studi di pedagogia realizzando delle serie con un preciso intento pedagogico. Vi rimandiamo agli articoli citati per maggiori approfondimenti, adesso, come promesso, parlaremo delle serie Schleich più belle. Vi ricordiamo, prima di entrare nel vivo di questo tema, che sul nostro store on line troverete numerose pagine dedicate alla vendita di giocattoli Schleich.

Le diverse serie Schleich

La produzione della Schleich è molto vasta e variegata per questo abbiamo deciso di suddividere tutta la produzione in diverse serie. Questa suddivisione, in alcuni casi ricalca la suddivisione commerciale, in altri casi è un nostro sistema per raggruppare serie che ci sembrano affini per motivi che risulteranno chiari al lettore. Ci ripromettiamo di fornirvi un articolo dedicato a ogni serie.

Serie dei Puffi Schleich

puffi  serie puffi schleichBenché a rigor di logica la serie di Puffi Schleich in vendita dovrebbe rientrare fra le serie dedicate ai fumetti, abbiamo deciso di creare una serie specifica perché si tratta di una serie così ampia e ricca di modelli che è proprio necessario trattarla a sé. Il successo planetario dei Puffi e la vastità, diremmo quasi l’immensità, della serie dei Puffi Schleich, ci convince che è proprio obbligatorio dedicare un articolo per trattare i Puffi con una certa cura. In occasione dell’uscita del film dei Puffi 2013 gli avevamo già dedicato un articolo in cui avevamo tracciato alcune linee guida al mondo dei Puffi Schleich, ma siamo sicuri che gli appassionati gradiranno un articolo di approfondimento interamente dedicato a illustrare tutta la serie Puffi Schleich che troverete cliccando sul link non appena l’avremo redatto.

Serie degli animali Schleich

catalogo serie animali schleichData la vastità di articoli inclusi nella serie di animali Schleich in vendita, abbiamo realizzato un articolo di approfondimento dedicato agli animali Schleich e pertanto vi rimandiamo alla lettura di questo articolo per approfondire i segreti della serie degli animali Schleich. In particolare informiamo i collezionisti che abbiamo anche un catalogo completo animali Schleich. Acquistandolo potrete ammirare l’infinita collezione Schleich e scegliere qualsiasi prodotto di vostro interesse.

Serie delle storie e delle favole

nuovi eroi schleich mondo storicoCome accennato nell’articolo dedicato alla Storia della Schleich e in un’altro dedicato ai motivi per cui acquistare prodotti Schleich un’idea intelligente per genitori che vogliono ampliare la fantasia dei propri figli, è acquistare miniature e modelli che possano stimolare la fantasia e la capacità di costruire storie dei ragazzi. La Schleich negli ultimi anni ha lanciato sul mercato tre serie (che qui raccogliamo in un’unica categoria) specificamente destinate a questo uso. La serie dedicata alla storia antica. La serie attualmente detta “Mondo dei Cavalieri” dedicata alla storia medioevale, infine la serie delle Fate e degli Elfi. Anche in questo caso realizzeremo un articolo dedicato a illustrarvi nel dettaglio queste tre serie. Per ora anticipiamo solo che il comune denominatore di queste miniature è la possibilità di costruire, tramite una più o meno grande collezione, una ricca drammaturgia di gioco. La serie delle storie è perfetta per dare ai propri figli un valido strumento per esercitare la fantasia.

Serie dei fumetti

snoopy serie fumetti schleichsnorkies snorky serie fumetti schleichL’ultimo gruppo di miniature della Schleich che vogliamo citare è la serie delle miniature tratte dal mondo dei fumetti e dei cartoons, come le graziosissime miniature degli Snorky. Si tratta di miniature che hanno fatto la storia della Schleich, ovvero quelle miniature che rappresentano la prima fase della produzione dell’azienda. Anche questa è una categoria inventata da noi per raggruppare diverse serie, alcune ormai fuori catalogo, che sono la passione dei collezionisti. Potendo dedicheremo anche questo gruppo un articolo specifico, per ora vi citiamo solo le principali linee che rientrano in questa categoria. Abbiamo infatti gli splendidi esemplari di Snoopy, le ricercatissime miniature del Muppet Show e le favolose miniature dei Puffi che, come detto, a causa della vastità e importanza della collezione, vengono trattate come serie indipendente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.