Lego: le serie più ricercate di costruzioni Lego per collezionisti

Lego: serie esclusive ed edizioni speciali

Molti sono gli amanti delle costruzioni Lego, ma forse non tutti sanno quanto è vasta la produzione di giocattoli della Lego. Certo, le serie famose come Duplo o lego Technic e le altre serie principali le conoscono tutti. Ma forse non tutti sanno che esistono alcune serie di confezioni poco distribuite che sono la gioia del collezionista. Ad esempio pochissimo conoscono lo strepitoso Lego Shuttle Expedition, una confezione di ben 1204 pezzi per costruire uno space shuttle realistico, curato nei minimi dettagli. Ma questo è solo un esempio di confezione rara per specialisti. Che dire della Tower Bridge, o del curatissimo Villaggio Medievale, o della riproduzione fedele del mitico furgoncino Volkswagen? Insomma, il panorama delle costruzioni Lego è ben più vasto di quanto si possa immaginare e per gli amanti di questa marca non c’è sorpresa più bella di scoprire una confezione sconosciuta e, dopo averla acquistata, poter montare un pezzo così raro.

Lego: i tesori dei collezionisti all’interno delle serie

Altro discorso va fatto per le serie famose di costruzioni Lego. Infatti la serie è nota, certo, ma il vero collezionista ne conosce i recessi più profondi, le confezioni più sconosciute. Anche i non appassionati della Lego sanno dell’esistenza di serie che sono entrate nei principali negozi di giocattoli come Lego Minifigures e Lego Star Wars, o le relativamente recenti confezioni di costruzioni Lego Pirati dei Caraibi o Lego Harry Potter. Ma all’interno di queste serie ci sono delle confezioni davvero strane e allettanti, che sono molto difficili da trovare poiché la maggior parte dei rivenditori non ritiene siano di grande interesse per il pubblico e perciò rimangono per lo più sconosciute. Per esempio chi non ha visto la meravigliosa confezione del Millenium Falcon della Lego o quella dello Starfighter di Luke Skywalker? Ma può il vero collezionista non aver visto la confezione della Morte Nera? O quella, ancor più difficile da trovare, del caccia di Obi Wan? Insomma, tanto per l’amante fugace della Lego quanto per il collezionista appassionato, uno dei piaceri è scoprire quante siano le confezioni sconosciute ed incredibili.

Pianeta Hobby: il tuo negozio on line per comprare Lego

E che dire di Lego Pharaoh’s Quest, o Lego calendario dell’avvento e perfino dei Lego Portachiavi? Potremmo andare avanti all’infinito ma forse dobbiamo proprio chiedere perdono. Vogliamo scusarci con il nostro pubblico perché la passione per il collezionismo ci porta a diventare fanatici. Speriamo che ci perdoniate di essere così pignoli da spulciare ogni catalogo in commercio e fuori commercio per scovare ogni confezione esistente. Speriamo abbiate benevolenza per la nostra euforia quando scoviamo una confezione fuori commercio e la portiamo nel nostro negozio. Chiediamo scusa per essere così appassionati da sapere il numero di pezzi di ogni confezione rara. Vi prego, perdonateci di aver riempito il nostro sito Pianeta Hobby con una marea di confezioni e pacchetti. Insomma ci dispiace di aver lavorato così duramente per mettere a vostra disposizione on line (o nel nostro negozio di Milano) tutte le confezioni più rare e speciali che la Lego abbia mai prodotto.

Ora è il momento di ascoltare le vostre impressioni: fate un giro nelle pagine dedicate alla Lego nel nostro sito e diteci cosa ne pensate della nostra collezione. Avete provato l’emozione di montare la morte Nera e volete condividerla con altri collezionisti? Scriveteci un commento. Avete pezzi più rari dei nostri? Postate l’immagine come commento. Avete notato che a noi manca una confezione rara? Segnalatecelo. Insomma parlateci del vostro mondo Lego.

Una risposta a “Lego: le serie più ricercate di costruzioni Lego per collezionisti”

  1. Ho trovato in una casa appena comprata una serie di collezioni LEGO.. vorrei sapere si a qualcuno li può interessare…li posso mandare delle foto….3337064367. Alex

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Customized Social Media Icons from Acurax Digital Marketing Agency
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram