Il gioco di carte Yu Gi Oh!

Il meraviglioso mondo delle carte Yu Gi Oh!

Il gioco di carte Yu Gi Oh! è sicuramente un grande successo della Konami che, realizzando questo card game ha messo a segno un notevole centro. Per noi che ci occupiamo da anni anche di vendita carte yu gi oh è un piacere cercare di dare una descrizione del gioco. Nel post precedente (vai a yu gi oh gioco) abbiamo visto qual è la storia di questo fenomeno e in altri due post pubblicheremo una vera e propria recensione completa (vai a  yu gi oh card game 1 e yu gi oh card game 2). Adesso vogliamo cercare di capire i motivi del successo commerciale del gioco. Al di là del nome, che forse è poco pratico (basti pensare che le ricerche su internet sono effettuate con diverse storpiature come Yugi, Yugiho, yugi ho, etc) il gioco in se stesso offre, per gli appassionati di giochi di carte collezionabili, notevoli lati affascinanti. Questo tipo di giochi sono arrivati al grande pubblico con il successo di Magic the Gathering ma la Konami, con il suo Yu Gi Oh! ha davvero trovato un nuovo stile per appassionare i suoi fans. Non solo ha accoppiato il gioco di carte collezionabili con il fumetto e il cartone animato, in modo da ampliare molto la vastità del suo universo, ma anche perché è riuscita ad imitare lo stile organizzativo di Magic coordinando eventi e tornei in tutto il mondo. Quindi da un lato il gioco ha meccanismi simili, ma dall’altro l’universo di Yu Gi Oh! è molto più vasto.

Perché Yugi e non Magic?

Molti appassionati di carte collezionabili, soprattutto quelli ormai esperti che spesso provengono dall’esperienza esaltante di Magic, se non hanno ancora intrapreso la strada del Yugi, non sanno perché questo gioco ha un sapore speciale. In fondo all’apparenza sembrano molto simili: entrambi i giochi hanno un deck di carte, una collezione sterminata, carte rare e un intricato sistema di gioco capace di soddisfare i notevoli cervelli che vi si applicano. Ma Yu Gi Oh ha un elemento non trascurabile: mentre Magic si legava ad un immaginario favolistico e mitico (un grande universo fantasy, insomma), la Konami, le infinite Yu Gi Oh card e i deck yugioh attingono al panorama Manga e all’infinita serie di emozioni, aspirazioni e fascinazioni offerte dal mondo del fumetto giapponese. Questo riferimento è molto più vivido, è di moda, ed ha garantito al prodotto un successo senza precedenti. Attualmente in ogni classe di ogni scuola elementare, all’intervallo, vedi girare i ragazzini con mazzi per montare sfide esaltanti a colpi di attacchi con nomi incredibili.

Il fenomeno commerciale: dall’acquisto di singole carte, deck e mazzi, fino a intere collezioni

Questi già sarebbero elementi sufficienti a spiegare perché il mondo di Yu Gi Oh è fiorito presso un vasto pubblico di ragazzi giovani. Tuttavia, sapendo che i ragazzi non sono certo dotati di un portafoglio molto pingue, non spiegherebbe il fenomeno commerciale che sta progressivamente dilagando. Il fatto è che il mondo dei Manga giapponesi è davvero penetrato a fondo nell’occidente e, persone di tutte le età e sesso si appassionano moltissimo a questa ambientazione. Pertanto ci sono moltissimi collezionisti che si sono accostati a queste carte anche solo per il valore emotivo e grafico, altri per la passione di collezionare un prodotto che col tempo acquisisce valore (e direi non poco: ci sono persone che effettuano acquisti di carte rare e rarissime, spendendo migliaia di euro, perché sanno che fra qualche anno potrebbero aver raddoppiato o triplicato l’investimento!).

Quindi le carte Yu Gi Oh sono diventate un prezioso investimento proprio perché sono state ricercate al di là del gioco e dell’utilizzo da una folta schiera di appassionati del mondo del fumetto giapponese.

Noi di Pianeta Hobby siamo diventati un punto di riferimento per i collezionisti proprio perché abbiamo saputo seguire lo sviluppo di questo universo fin dai suoi albori e ci ritroviamo in possesso di pezzi rarissimi e collezioni pregiate di carte Yu Gi HoSe sei interessato a conoscere meglio questo mondo o sei già un appassionato sei nel posto giusto! Vieni ad acquistare carte Yu Gi Oh nel nostro negozio on line: Pianeta Hobby è infatti un sito di vendita carte Yu Gi Oh tra i più famosi e sicuri.

2 risposte a “Il gioco di carte Yu Gi Oh!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Customized Social Media Icons from Acurax Digital Marketing Agency
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram