Giocare e divertirsi con le carte Pokemon!

Sicuramente tutti sanno che da parecchi anni sono in commercio le carte PokemonCarte Pokemon

In effetti ne abbiamo già parlato qualche tempo fa, proprio sul nostro blog, in questo articolo dedicato al gioco di carte collezionabili dei Pokemon. Oggi vogliamo però tornare sull’argomento carte Pokemon e approfondirlo insieme a voi.

Il gioco di carte collezionabili dei Pokemon

Innanzitutto bisogna ricordare che le carte Pokemon fanno parte del gioco di carte collezionabili che prende il fantasioso nome di Pokemon: gioco di carte collezionabili. gioco di carte collezionabili Pokemon  Di questo gioco sono state pubblicate veramente tante espansioni: se volete conoscerle tutte, potete trovare qui l’elenco di tutte le espansioni Pokemon. La collezione comprende migliaia di Pokemon: Pokemon speciali, Pokemon Leggendari, Pokemon Ex, Pokemon che evolvono e così via. Ma per l’appunto, oltre ad essere adattissime per una magnifica collezione personale, queste carte possono anche essere utilizzate per giocare con i vostri amici. Vediamo come!

Carte Pokemon come si gioca

Nella sua versione base il gioco è piuttosto semplice: voi impersonate l’allenatore che piazza in campo le carte Pokemon per sfidare quelle del vostro avversario utilizzando un mazzo di esattamente 60 carte. Le carte di tipo Energia sono necessarie per portare avanti gli attacchi, mentre le carte di tipo Allenatore hanno altri effetti di vario tipo. In rete si trovano diversi  semplici tutorial come questo.  carte pokemon come si giocaMa noi di Pianeta Hobby abbiamo trovato per voi un magnifico e coloratissimo manuale da scaricare! Lo potrete salvare sul vostro computer e leggerlo con calma per imparare tutto ciò che c’è da sapere sul gioco di carte collezionabili, dalle regole base a quelle avanzate. Se invece siete già esperti e volete partecipare a qualche torneo, cercate qui i prossimi eventi in programma!

Comprare carte Pokemon: dalle buste Pokemon ai raccoglitori

Ora che sapete come funziona il gioco, magari volete iniziare o arricchire la vostra collezione. comprare carte PokemonBene, potete comprare carte Pokemon molto facilmente: nel nostro shop infatti vi è un’ampia sezione Pokemon, con diverse categorie dedicate proprio al gioco di carte collezionabili. Vi troverete buste Pokemon e box Pokemon, mazzi Pokemon pronti per iniziare a giocare e soprattutto una ricchissima sezione di carte Pokemon singole per rafforzare i vostri deck con acquisti mirati in vista di un’eventuale partecipazione ai tornei. Troverete inoltre i lussuosi tin Pokemon ex e le edizioni speciali da collezione, oltre agli indispensabili raccoglitori, porta-mazzo, e bustine, tutto a tema Pokemon per proteggere e conservare le vostre carte Pokemon.

Carte Pokemon personalizzate da stampare

carte pokemon da stampare

Ai più creativi abbiamo riservato un altro divertentissimo extra: su questo sito potrete infatti creare da soli le vostre carte Pokemon da stampare. Il sistema è molto intuitivo, ma se non sapete come fare ci sono dei video in italiano che spiegano tutto per bene.


 

Vendita carte Pokemon: come fare?

Come in tutti i giochi di carte collezionabili, le carte Pokemon sono classificate in base alla rarità: le carte possono essere comuni, non comuni e rare. Vi sono però anche carte Pokemon speciali, come le carte Pokemon Ex o le carte leggendarie, e queste carte valgono cifre discrete! vendita carte PokemonInoltre alcune carte Pokemon vengono stampate su carta olografica, ed hanno quindi un valore maggiore delle corrispondenti carte normali. A parte questo va ricordato che le carte Pokemon sono state pubblicate inizialmente dalla Wizards of the Coast, ma dopo pochi anni la Nintendo ne ha affidato la pubblicazione per l’Italia alla Nexus; pertanto le prime edizioni hanno acquisito un valore di collezione maggiore rispetto alle ristampe. Come venirne fuori? Innanzitutto, per capire il valore delle vostre carte Pokemon potete seguire questa semplice guida. Ma non è tutto, come abbiamo già spiegato in questo articolo, anche Pianeta Hobby vi aiuta con la vostra vendita carte Pokemon! Se avete carte rare da vendere, controllate nella nostra area di acquisto per vedere se avete articoli che ci possono interessare, se li trovate registratevi sul nostro sito e contattateci inviando la vostra lista di carte per avere un preventivo. Per maggiori informazioni visitate sul nostro sito la pagina informativa noi acquistiamo.

Bene, ci sembra di aver detto tutto il necessario per quanto riguarda le carte Pokemon! Per ora da Pianeta Hobby è tutto, alla prossima volta!

 

Un pensiero su “Giocare e divertirsi con le carte Pokemon!

  1. Pingback: Carte Pokemon Ex - Blog di Pianeta HobbyBlog di Pianeta Hobby

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.